Promozione C: big-match Villafranca-Busca! Tre incroci delicati sotto

0
1
Foto Galvagno

Tempo di rush finale per il girone C di Promozione piemontese, che inaugura con il penultimo weekend di marzo il suo ultimo sesto di stagione, dalla venticinquesima giornata.

E che giornata! Il piatto, infatti, offre il clou a Villafranca, dove i ragazzi di Perlo, freschi di secondo posto, attendono proprio il Busca, appena superato, in una vera e propria resa dei conti. In palio non c’è solo la piazza d’onore, ma anche la possibilità di tenere ancora aperta la corsa al vertice.

Già, perché in contemporanea la capolista Csf Carmagnola ospita il Carignano, ancora in corsa per i playoff, in una sfida che, in caso di pareggio a Villafranca, potrebbe proiettare i Contieri-boys a +8 sulla seconda, quando mancherebbero solo cinque giornate. Insomma, quasi una sentenza.

Subito dietro non vuole fermarsi il San Sebastiano, favorito in casa contro il Villastellone Carignano, incrocio da non sbagliare per i ragazzi di Pisano, anche alla luce dei tanti scontri diretti attorno a loro.

Oltre a quello di Villafranca, infatti, occhio anche a quello di Scarnafigi, con Scola e soci che ospitano il Pedona, atteso da una delle ultime chiamate per la zona playoff. In palio tre punti che pesano tantissimo, sia per Giordana che per Zappatore.

Tra i due litiganti, c’è la Benarzole, che, dopo le fatiche di Coppa Italia, ospita il Sommariva Perno in un derby da non sbagliare. Per i ragazzi di Carena, invece, la possibilità di dare continuità al buon pari ottenuto contro la capolista nell’ultimo turno.

Si parla di salvezza nelle altre sfide. Una delle più attese va in scena in casa dell’Infernotto, scivolato nelle zone calde, che attende l’Atletico Racconigi, forse la compagine più in forma del momento. Tre punti vitali per entrambe, con i ragazzi di Cellerino che, vincendo, rientrerebbero definitivamente.

Discorso analogo nella tana della Santostefanese, padrona di casa nello scontro diretto contro il Pinasca: chi vince, guadagna su tante, facendo un passo quasi decisivo.

Chiude Azzurra-Pancalieri Castagnole, spareggio tra ultima e penultima, che interessa anche chi è più su: in caso di pareggio, infatti, le quintultime manterrebbero un margine importante sulla quindicesima, avvicinando la salvezza diretta.