Domani prendono il via gli appuntamenti del MAG nel padiglione Agrimedia

0
1
Domani, con l’avvio del MAG 2023, inizia anche il fitto programma di appuntamenti al padiglione Agrimedia che propone 11 eventi nei 4 giorni della 40° edizione della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano.
Il primo, domani, alle ore 14, è organizzato da Confagricoltura Cuneo, che pone la provocatoria domanda “Pac del futuro o futuro senza Pac?”, per evidenziare come la Politica Agricola Comune non sia a misura delle imprese agricole cuneesi. Alle ore 17, Fondazione Ente Manifestazioni, SOP Srl e Ordine dei Giornalisti del Piemonte propongono l’incontro “Rendere sostenibile l’agricoltura intensiva – Le sfide del cambiamento climatico e dell’aumento della popolazione”, appuntamento valido anche per la formazione continua dei giornalisti.
Il potenziamento della programmazione, reso possibile dal contributo della Fondazione CRC, risponde alla volontà dell’organizzazione, la Fondazione Ente Manifestazioni, di offrire ai visitatori della rassegna un calendario di appuntamenti che pensati in primo luogo per gli agricoltori e gli addetti ai lavori, ma in parte appetibili anche ad un pubblico più ampio, grazie alla varietà di tematiche affrontate e all’alto profilo dei relatori. L’ingresso a tutte le iniziative è libero. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.fierameccanizzazioneagricola.it.