Volley D/F – Colpo Marene con Cherasco! Bene Alba e Racconigi, si complica la situazione per Busca

0
3
volley marene
La Insieme Marene-Savigliano

È una Insieme Marene-Savigliano extralusso quella che interrompe la striscia positiva della Sicom Cherasco. Sul campo marenese va in scena una sfida molto intensa, con le ospiti che vanno in vantaggio, subiscono la rimonta delle padrone di casa ma forzano il tiebreak. Lì la formazione di coach Rossi si ritrova e conquista due importantissimi punti per la corsa salvezza.

Le marenesi raggiugono infatti il Volley Busca, che esce senza punti dalla trasferta sul campo della Bcc-Surrauto Cervere. Dopo due set la situazione è in parità, con le due squadre a imporsi nettamente in ognuna delle due frazioni, ma le cerveresi riescono a trovare le soluzioni necessarie per conquistare i tre punti che significano +7 sulla zona playout ed un finale di stagione tranquillo.

Resta in terzultima posizione il Monviso Volley di coach Picotto, che si difende egregiamente contro il Mollificio R.m.i. Val Chisone ma non riesce a conquistare punti. Le ospiti ì vanno avanti di due set, ma le bargesi riescono a ridurre le distanze grazie al 26-24 del terzo parziale. Le valligiane, però, si ricompongono in tempo per conquistare il quarto parziale ed i tre punti.

In vetta alla classifica continua la sua marcia il Villanova Volley Bam, che non fa sconti alla Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley. Le monregalesi si impongono infatti in tre rapidi set dimostrando tutta la differenza di tasso tecnico fra le due compagini. Alle villanovesi mancano solamente due punti per garantirsi almeno la matematica qualificazione ai playoff, anche se il bersaglio più grande è sempre più alla portata.

Risale al terzo posto anche la Banca d’Alba L’Alba Volley, che tra le varie sfide importanti dei campionati giovanili trova anche la concentrazione necessaria per liquidare la pratica Val Sangone Volley per 3-0. Le giovani di coach Biestro approfittano dello stop di Cherasco per riprenderlo in classifica, ma con cinque giornate alla fine, è difficile che le due compagini riescano a recuperare il terreno necessario su Val Chisone per qualificarsi ai playoff.

Una Rs Volley Racconigi molto rimaneggiata e con sole nove atlete disponibili conquista l’intera posta in palio sul campo della LPM Bam Mondovì. Le racconigesi devono comunque sudare per piegare le giovani “Pumine”, scese in campo con atteggiamento più positivo rispetto alle ultime uscite, nonostante in alcune occasioni si siano lasciate innervosire da un arbitraggio a tratti pittoresco.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 17

Bcc-Surrauto Cervere – Volley Busca 3-1 (25-14, 20-25, 25-20, 25-22)
LPM Bam Mondovì – Rs Volley Racconigi
0-3 (18-25, 21-25, 18-25)
Monviso Volley –
Mollificio R.m.i. Val Chisone 1-3 (17-25, 22-25, 26-24, 19-25)
Insieme Marene-Savigliano – Sicom Cherasco 3-2 (15-25, 25-19, 25-19, 26-28, 15-10)
Banca d’Alba L’Alba Volley – Val Sangone Volley 3-0 (25-18, 25-18, 25-20)
Villanova Volley Bam – Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 3-0 (25-17, 25-13, 25-13)

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 47
Mollificio R.m.i. Val Chisone 41
Sicom Cherasco 34
Banca d’Alba L’Alba Volley 34
Val Sangone Volley 29
Rs Volley Racconigi 28
Bcc-Surrauto Cervere 27
Insieme Marene-Savigliano 20
Volley Busca 20
Monviso Volley 14
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 7
LPM Bam Mondovì 5

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 18 (18-19/3)

Mollificio R.m.i. Val Chisone – Bcc-Surrauto Cervere
Rs Volley Racconigi – Insieme Marene-Savigliano
Volley Busca – Banca d’Alba L’Alba Volley
Val Sangone Volley – LPM Bam Mondovì (19/3)
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Monviso Volley (19/3)
Sicom Cherasco – Villanova Volley Bam