Volley D/F – Cherasco, Alba: chi è la terza forza? Busca ospita Val Chisone, Cervere può rischiare a Piossasco?

0
2
lpm bam serie d
Le giovani della LPM Bam Mondovì

Sarà un fine settimana di livello per Sicom Cherasco e Banca d’Alba L’Alba Volley nel campionato di Serie D femminile di pallavolo. Le due formazioni sono in lotta per il terzo posto in classifica, distanti tra loro solamente un punto, e stanno chiudendo il gap sul Mollificio R.m.i. Val Chisone secondo e con qualche problema in questo periodo. Lo scontro diretto tra la compagine di coach Berra e le giovani di coach Biestro dirà forse più chiaramente chi potrà ancora cullarsi nel sogno playoff e chi, invece, dovrà faticare di più per ottenerlo.

Proprio il Mollificio R.m.i. Val Chisone cercherà di riprendersi dall’inaspettata sconfitta con la Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley, (ex) ultima, in casa del Volley Busca. Le padrone di casa di coach Solferino, però, hanno conquistato una vittoria importante nell’ultimo turno e possono approfittare di un avversario non al meglio per allontanarsi ancora di più dalle zone basse della classifica.

Ultima in classifica è diventata la LPM Bam Mondovì di coach Pretto, che nel weekend cercherà di abbandonare la spinosa posizione in casa della Insieme Marene-Savigliano. Dopo un periodo positivo anche le marenesi di coach Rossi hanno nuovamente rallentato e potrebbero trovare in questo incontro molte difficoltà. Inoltre all’andata le monregalesi si imposero in questa sfida con un 3-1 molto combattuto e vorranno certamente replicare quella bella prestazione.

Ormai lanciato nella sua cavalcata promozione è il Villanova Volley Bam, che rende visita alla Rs Volley Racconigi. Le villanovesi cercano altri tre punti contro un sestetto che nelle ultime uscite si è ben comportato e che nella sfida con Alba ha combattuto ad armi pari per metà gara. Il match potrebbe anche rivelare qualche sorpresa, con le ospiti che dovranno approcciarsi al meglio alle avversarie.

Trasferta insidiosa per la Bcc-Surrauto Cervere, che si misurerà con la Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley, rilanciata dall’ultimo successo. Le cerveresi, però, a loro volta sono in un buon periodo ed arrivano dal nettissimo successo contro il Val Sangone Volley. Conquistati i necessari punti salvezza, le ragazze di coach Lamberti possono ora giocare libere da pensieri negativi e provare a chiudere positivamente la loro stagione.

L’ultima partita del girone è quella che vede contrapposte Val Sangone Volley e Monviso Volley. Le bargesi hanno rallentato la loro corsa nel 2023, e sono state superate da diverse altre squadre, arrivando fino al terzultimo posto. La sfida in terra torinese non è facile, ma potrebbe essere un trampolino di lancio per un finale di campionato che deve per forza vedere il sestetto di coach Picotto conquistare punti.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 16

Volley Busca – Mollificio R.m.i. Val Chisone
Insieme Marene-Savigliano – LPM Bam Mondovì
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Bcc-Surrauto Cervere
Rs Volley Racconigi – Villanova Volley Bam
Sicom Cherasco – Banca d’Alba L’Alba Volley
Val Sangone Volley – Monviso Volley

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 41
Mollificio R.m.i. Val Chisone 35
Banca d’Alba L’Alba Volley 31
Sicom Cherasco 30
Val Sangone Volley 26
Rs Volley Racconigi 25
Bcc-Surrauto Cervere 22
Volley Busca 20
Insieme Marene-Savigliano 15
Monviso Volley 14
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 6
LPM Bam Mondovì 5