Volley C/M – È l’ora del big match VBC Mondovì/Villanova-Racconigi, per Cuneo e Savigliano sfide complicate

0
4

Prima contro terza, le due formazioni che in stagione hanno ottenuto più punti e vittorie, la Serie B in ballo: questi sono gli ingredienti della sfida al vertice della Serie C maschile di pallavolo, quella tra VBC Mondovì/Villanova e Goold Racconigi. Le due squadre sono divise da cinque punti in classifica, gli stessi cinque punti di penalizzazione che i monregalesi hanno patito ad inizio anno.

Se questi non ci fossero, le due squadre guiderebbero insieme la graduatoria con 41 punti, e ci sono pochi dubbi che siano i due sestetti migliori del girone. La fida dunque assume una valenza fondamentale in vista delle ultime sei giornate di campionato. I monregalesi possono avvicinare ancora di più la vetta della graduatoria, ma allo stesso tempo devono guardarsi dal Volley San Paolo che insegue a soli tre punti. I racconigesi, invece, rimarranno primi in ogni caso ma con la vittoria chiuderebbero il discorso della qualificazione ai playoff, primo obiettivo stagionale.

Della sfida al vertice potrebbe trovare giovamento la Rabino Sport Val Chisone seconda, che ospita la giovane Banca Alpi Marittime Cuneo. I ragazzi di coach Revelli hanno ripreso la loro corsa nelle ultime settimane, proponendosi anche al quinto posto in classifica. L’impegno di questo sabato sarà però contro una compagine di livello molto più alto rispetto alle ultime disputate e servirà uno sforzo supplementare per uscirne al meglio.

L’altra formazione cuneese, la Grandacar Volley Savigliano, sarà a sua volta impegnata contro un’altra compagine in alto in classifica, la già citata Volley San Paolo. I giovani saviglianesi hanno giocato alla pari con Cuneo nella prima metà del derby contro Cuneo dello scorso sabato, e proprio da quei due set potrebbe partire una buona prestazione contro avversari di livello.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 16

Pallavolo Torino – Azimut Valsusa
Rabino Sport Val Chisone – Banca Alpi Marittime Cuneo
VBC Mondovì/Villanova – Goold Racconigi
To.Volley – Chisola Volley
Grandacar Volley Savigliano – Volley San Paolo
Hasta Volley – Artivolley

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Goold Racconigi 41
Rabino Sport Val Chisone 37
VBC Mondovì/Villanova*  36
Volley San Paolo 33
Banca Alpi Marittime Cuneo 24
Artivolley 23
Hasta Volley 22
Azimut Valsusa 16
To.Volley 14
Grandacar Volley Savigliano 8
Pallavolo Torino 7
Chisola Volley 4
*5 punti di penalizzazione