Home Idea Sport Basket Basket Open, ottimo successo per la Zetaemme Caymans sull’Auxilium Cuneo Gialla

Basket Open, ottimo successo per la Zetaemme Caymans sull’Auxilium Cuneo Gialla

0
2

Davide Borsa - Caymans

ZETAEMME CAYMANS – AUXILIUM CUNEO GIALLA 72-47

Parziali: 27-10, 8-14, 18-14, 19-9

ZETAEMME Caymans: Ferrero 19, Tucci 13, Borsa 11, Davicco 10, Colonna 9, Paschetta 6, Giambrone 4, Mondino 0, Zorgniotti 0, Rosso 0. All: Mondino.

Quinta giornata di ritorno del campionato Open: partita casalinga per i Caymans che ospitano i Cuneesi dell’Auxilum Giallo. Tra le fila biancoverdi spicca ancora l’assenza di Ambrogio e di Caula oltre a quella di Craco. Nonostante questo i ragazzi di coach Mondino partono forte con capitan Giambrone a segno con 4 punti consecutivi, ben imitato da Davicco, Ferrero e Borsa.

A seguire, tocca all’esordiente Simone Tucci timbrare il canestro avversario: il quarto si chiude con un eloquente 27 a 10. Gli ospiti, a questo punto, si mettono a zona creando qualche difficoltà agli Alligatori, meno efficaci in fase realizzativa. Si va all’intervallo con un vantaggio di nove lunghezze peri padroni di casa.

Dopo essere stati rincuorati e spronati dal coach, i biancoverdi tornano a difendere con maggior intensità generando contropiedi vincenti: Borsa, Tucci e Colonna scavano un solco profondo per i cuneesi, incapaci di rientrare. Il divario si amplia fino al 72 a 47 finale.
“Ritenevo insidiosa questa partita, ma i ragazzi hanno avuto un buon approccio. Stiamo insistendo sulla capacità difensiva sia individuale che di squadra. Nelle ultime gare abbiamo fatto alcuni passi in avanti, ma dobbiamo aver voglia di continuare a migliorare“ il consueto commento post gara di Coach Mondino.

Prossimo incontro: venerdì 03/03/2023 ore 21, Monviso Basket – ZETAEMME Caymans (Palazzetto dello Sport, V.le Risprgimento, 31/A – BRA (CN)).