Ginnastica Ritmica: buon esordio per la Ginnastica Saluzzo in Serie C

0
1

Si è svolta sabato 25 febbraio a Cantalupa, nel Torinese, la prima prova del campionato di serie C di Ginnastica Ritmica.

Si tratta di un campionato nazionale suddiviso in 4 zone. Nel solo raggruppamento Nord-Ovest sono presenti 48 squadre e vi prendono parte atlete nate nel 2010 o annate precedenti, con qualche fuoriquota del 2011.

“È una categoria aperta, dall’ultimo anno Allieve fino alla ginnasta Senior ormai esperta e matura – spiega la Ginnastica Saluzzo Libertas, presente all’evento con alcune sue portacolori – è un campionato bello, entusiasmante ma anche molto intenso.”

La società saluzzese è scesa in pedana in ordine con Noemi Chiapello al cerchio, Alice Monge Madro alla palla, Letizia Bertotto alle clavette e Aurora Bollati al nastro. Riserva Lucia Cravero. Miglior risultato di giornata è stato il 19° posto di Aurora Bollati al nastro su 48.

Bene anche Noemi Chiapello, che ha ottenuto un buon punteggio che, paragonato all’età anagrafica, fa ben sperare per il futuro la società marchionale.

“È stata la prima prova, siamo abbastanza soddisfatte – hanno dichiarato dalla società – soprattutto considerata l’età delle nostre rappresentanti”.

Nella competizione erano presenti anche parecchie ginnaste che provano gli esercizi per poi entrare in pedana nel Campionato di Serie A, tra le quali anche Chiara Vignolini, ex Nazionale, attualmente militante nella Società Raffaello Motto.

La prossima tappa sarà a Montegrotto Terme l’11 e il 12 marzo con l’auspicio per la Ginnastica Saluzzo di salire in classifica.