Cuneoginnastica: Sophia Delfino d’argento ai Regionali Gold di Artistica

0
1
Sophia Delfino

A Torino, domenica 26 febbraio, la prima prova individuale regionale GOLD della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI). Un bell’inizio di stagione per le allieve del settore agonistico di artistica della Cuneoginnastica, che prendono parte al programma più impegnativo che la Federazione propone.

A scendere in campo gara nel primo turno di giornata è Eleonora Bessone, classe 2012, che con determinazione e sicurezza dimostra di avere una buona padronanza sui cinque attrezzi della ginnastica artistica femminile. Per lei 9° posto in classifica nella categoria allieve 3; oltre all’ottimo risultato dimostra di essere notevolmente cresciuta tecnicamente, ha presentato infatti nuovi e complessi elementi nei suoi esercizi.

Nel secondo turno a gareggiare sono invece Greta Cozzolino, classe 2015, e Sophia Delfino, classe 2013. Un buon esordio per Greta, che alla prima esperienza di gara non si lascia sopraffare dalle emozioni e presenta alla giuria degli esercizi decisi e precisi su tutti gli attrezzi. Una bella prova per la più piccola della categoria allieve 1, le cui partecipanti sono tutte classe 2014. Per lei 16° posto in classifica.

Un ottimo inizio di stagione anche per Sophia, che presenta alla giuria i suoi nuovi esercizi sui cinque attrezzi. Sicura, precisa e grintosa, convince i giudici e ottiene la medaglia d’argento nella categoria allieve 2.

Grande la soddisfazione per le allenatrici Chiara Giordano e Ilaria Albanese, che seguono le bambine in palestra. La richiesta tecnica è sempre più alta nei programmi tecnici allieve e queste ginnaste si impegnano ogni giorno per affrontare al meglio le sfide che propone il campionato.

c.s.