Promozione C: Pedona-Benarzole e Scarnafigi-San Sebastiano i big-match!

0
1
Foto Galvagno

Ultimo turno del breve mese di febbraio per il girone C di Promozione, che si prepara al rush finale “primaverile” con un menù succulento, con tante gare incerte.

Parte favorita la capolista Csf Carmagnola, attesa a Pinasca sul campo di una squadra in lotta nelle zone calde, ma pur sempre alla portata della corazzata di Contieri, che deve dare ora lo strappo decisivo se vuole ambire alla vittoria di un campionato dominato a lungo.

Più complesso l’appuntamento che attende il Busca, in casa contro l’Infernotto, ancora alla ricerca di punti serenità. I grigi in casa hanno raccolto poco e sanno che, se volessero davvero ambire allo scherzetto del Csf, devono iniziare a vincere anche al “Berardo”.

È fuori casa, invece, il Villafranca, terzo, che ricerca continuità sul campo del Pancalieri Castagnole, chiamato in queste settimane a raccogliere punti utili per evitare l’ultima piazza e restare sotto gli 8 punti di ritardo da chi precede.

Difficile l’impegno del San Sebastiano, in calo (più di risultati che di prestazioni) nelle ultime settimane e ospite dello Scarnafigi, che avrà l’occasionissima per trasformare in bagarre la corsa ai quattro posti playoff.

Gara simile a quella che andrà in scena in casa del Pedona, che, dopo cinque risultati utili consecutivi, ospita la Benarzole, in quello che è un vero e proprio spareggio per restare in scia della top-5.

Subito sotto c’è il Carignano, che ospita un Atletico Racconigi lanciatissimo e voglioso di inanellare il terzo risultato utile di fila, che cambierebbe completamente la lettura dell’ultima fase di campionato degli uomini di Cellerino.

Chiudono due sfide delicate soprattutto nella seconda metà di classifica. La prima a Morozzo, con l’Azzurra che ospita la Santostefanese in una gara-spartiacque soprattutto per i gialloblu, se vogliono ancora nutrire qualche speranza di salvezza. La seconda a Sommariva Perno, con i ragazzi di Carena che cercano un successo per continuare a navigare in acque tranquille contro il Villastellone Carignano.