Promozione C: il Pedona ferma la capolista e il Busca accorcia! Colpo Atl. Racconigi

0
2
Foto Galvagno

Continuano le sorprese nel girone C di Promozione, che inaugura l’ultimo terzo di stagione con il pari della capolista che rende ancora una volta avvincente la corsa al vertice, quando mancano nove giornate.

Il Csf Carmagnola, infatti, non va oltre il pari casalingo a reti bianche contro il Pedona, per uno 0-0 che comunque non è da buttare via per i Contieri-boys., mentre i borgarini tornano a -2 dai playoff.

A sorridere è il Busca, primo inseguitore, che sbanca Villastellone, confermandosi “bello da trasferta” e ritornando a -4. La decide capitan Isoardi, con un lampo che pesa e mantiene i torinesi in zona playout.

Resta in scia il Villafranca, che vince e convince con l’Azzurra, in una prova a senso unico. Il 3-0 finale porta le firme di Pairetto, Montemurro e Rotondo, con i morozzesi che tornano ultimi.

I giallorossi di Perlo allungano, invece, sul San Sebastiano, fermato sull’1-1 dal Carignano. Il botta e risposta è Morra (rigore)-Franco, con gli ospiti che restano addirittura in nove per i rossi a Gioacas e Rampazzo, ma reggono.

I ragazzi di Pisano restano quarti, e non perdono punti sulle inseguitrici, che vengono fermate sul 2-2. Finisce così la gara del Benarzole, che trova due reti con De Souza, ma impatta con il Pancalieri Castagnole, a segno con Testa e Petiti. Pari anche per lo Scarnafigi, trascinato dalla seconda doppietta consecutiva di Scola, ma raggiunto da Beka e Madeo, che consentono alla Santostefanese di mettere in cascina un altro punto importante per la salvezza.

Termina 0-0 lo scontro diretto Infernotto-Pinasca, con le due squadre che preferiscono non farsi male, mentre il colpo della domenica è quello dell’Atletico Racconigi, che si conferma in crescita e supera con un lampo di Messineo il Sommariva Perno.

L’1-0 consente a Cellerino di superare l’Azzurra, portarsi a -1 dal Pancalieri Castagnole e, soprattutto, tornare a -11 dal quintultimo posto.

Classifica marcatori: Dalmasso (Pedona) 16, Novara (Sommariva Perno) 10 reti.