Verso Villafranca-Azzurra, Macario: “Ripartiamo dalla prova con il Benarzole”

0
1

Dopo il buon pari ottenuto contro il Benarzole, in una gara in cui ha mostrato anche un bel gioco, l’Azzurra vivrà nel weekend una trasferta altrettanto difficile, sul campo del Villafranca.

Ai nostri microfoni, mister Mauro Macario presenta così la gara: “Sarà una gara simile a quella di domenica scorsa con il Benarzole e servirà una prova analoga. Speriamo, però, di avere più fortuna, perché credo che in quell’occasione avremmo meritato noi i tre punti: siamo stati sfortunati, ma dobbiamo ripartire da quella prestazione e da quell’atteggiamento”.

Il tecnico torna poi sul pesante infortunio di Gioele Fenoglio, che mancherà per molte gare: “Sicuramente le assenze pesano, speriamo di recuperare Mana e Matteo Roccia nei prossimi giorni, mentre bomber Fenoglio sarà fermo per un bel po’. Sarebbe da ipocrita dire che non è un’assenza importante, ma questo non ci toglie sicuramente fiducia e morale, perché sappiamo di poter sopperire a questa defezione. Tutti, soprattutto i più giovani, devono sentirsi più responsabilizzati, migliorando di gara in gara”.

Infine, una considerazione sulla corsa salvezza: “Mancano dieci partite, trenta punti, quindi non so ancora dire se dovremo correre solo per il terzultimo posto o per la salvezza diretta. Per noi conta poco: c’è ancora tanto prima della fine e dobbiamo giocare ogni gara al massimo. Alla fine faremo i calcoli, ora non è utile”.