Promozione C: quante sorprese! La capolista allunga, l’Azzurra stoppa la Benarzole

0
3
L'esultanza del CSF

Sorride solo la capolista. Sembrava un turno transitorio, e invece la ventesima giornata del girone C di Promozione, che chiude idealmente il secondo terzo di stagione, ha regalato tantissime sorprese e colpi di scena.

Come detto, fa festa, tra le prime, solo il Csf Carmagnola, che soffre, ma non sbaglia sul difficile campo del Pancalieri Castagnole, grazie a un rigore di Capobianco, che regala tre punti pesantissimi a Contieri.

Con questo successo, infatti, i torinesi salgono a +6 sulla seconda, complice il pari del Busca contro l’Atletico Racconigi. Al “Berardo”, i grigi pagano ancora una volta il “mal di casa” e non vanno oltre l’1-1, con il botta e risposta Messineo-Isoardi. Segnali incoraggianti, invece, per gli uomini di Cellerino, che dimostrano di esserci ancora.

I ragazzi di Delfino, però, posso fare un mezzo sorriso, allungando a +4 sulle due terze, entrambe sconfitte. Il Villafranca cade a Scarnafigi, sotto i colpi di Scola, autore della doppietta che consente a Giordana di sognare ancora (non basta Giambertone a Perlo). Il San Sebastiano, invece, lascia tre punti alla Santostefanese, che con un guizzo di Beka si riprende il quintultimo posto.

Non va oltre il pari nemmeno la Benarzole, che viene fermato nel quasi-derby con l’Azzurra. Finisce 1-1, con i morozzesi che, nonostante qualche assenza di troppo, tengono duro contro i biancorossi, comunque quinti. Segnano Ghibaudo e Pirrotta, con i ragazzi di Macario ora a -3 dal terzultimo posto.

I Borra-boys vengono raggiunti dallo Scarnafigi, ma non superati dal Pedona, che frena la sua corsa, fatta di quattro successi consecutivi, impattando 2-2 con l’Infernotto. Segnano Pallara e Dalmasso per i borgarini, Preci e Piccoto per i biancorossi, con i gialloblu che chiudono in dieci per il rosso a Gazzera. Brividi, però, per i ragazzi di Ghio, ora con un solo punto di margine sui playout (ma comunque con un confortante +13 sul penultimo posto).

I ragazzi di Zappatore vengono così raggiunti al settimo posto dal Carignano, che sbanca il campo del Sommariva Perno con Mouississa e lo supera in classifica, mantenendo Carena in zone non tranquille.

Chiude il successo d’oro del Pinasca in casa contro il Villastellone Carignano, grazie ad Oreglia.

Tre pareggi, cinque risultati di misura e almeno quattro sorprese. È la conferma: da qui in avanti non c’è più nulla di scontato.

Classifica marcatori: Dalmasso (Pedona), 15 reti, Novara (Sommariva Perno), 10 reti.