Under 17 Regionale C: big-match Fossano-Nichelino! Il Bra attende la Giovanile Centallo

0
1
Foto gentile concessione Beiborg

Sarà senza dubbio Fossano-Nichelino Hesperia il big-match della diciassettesima giornata del girone C di Under 17 Regionale, in un turno che presenta, però, molte gare intriganti.

Proprio la capolista, insomma, rende visita alla quinta forza del raggruppamento e rinvigorita dal bel colpaccio di Bra. Con un successo i Chiapella-boys rientrerebbero nelle zone alte, ma i torinesi non possono davvero permettersi di lasciare punti per strada.

Questo perché dietro si corre, con il Chisola che rende visita al Salice, ultimo con soli due punti e reduce dal passivo di otto reti incassato a Centallo nel quasi-derby.

Proprio la Giovanile sarà protagonista dell’altro big-match di giornata, sul campo di quel Bra che, dopo il ko casalingo con il Fossano, ha un solo punto di margine dai rossoblù, che sognano il doppio sorpasso, visto il concomitante incrocio dei Chiapella-boys con il Nichelino.

Nel mezzo, ci sono Cheraschese e Pinerolo, attese da due trasferte sulla carta alla portata, ma anche qui occhio alle sorprese. Il Pine in casa del Beiborg, penultimo, i lupi a Savigliano, contro quella Saviglianese che sette giorni fa ha fermato proprio i torinesi.

Sarà derby anche a Caraglio, dove i biancoverdi di casa attendono il Cuneo Olmo, leggermente attardato rispetto al treno di testa, in una gara che potrebbe creare la spaccatura definitiva tra i due blocchi di classifica (che oggi già ammonta a 11 punti).

Chiude un testa a testa importantissimo in chiave salvezza: Bruinese-Busca, ovvero una delle due terzultime contro la quintultima, che la precede di due soli punti.

Under 17 Regionale C – Diciassettesimo turno (12/2, ore 10.30)
Fossano-Nichelino Hesperia
Beiborg-Pinerolo
Salice-Chisola
Caraglio-Cuneo Olmo
Saviglianese-Cheraschese
Bruinese-Busca
Bra-Giovanile Centallo

Classifica
Nichelino Hesperia 43, Chisola 42, Cheraschese 37, Pinerolo 33, Fossano 30, Bra 29, Giovanile Centallo 28, Cuneo Olmo 24, Saviglianese 13, Busca 11, Bruinese e Caraglio 9, Beiborg 8, Salice 2.

Classifica marcatori: Mondino (Fossano) 15 reti, Bergia (Giovanile Centallo) 14 reti.