L’AC Cuneo ha fatto gol per il Caseificio Moris

0
2

L’AC Cuneo 1905 Olmo torna alla vittoria, dopo la sconfitta nel big match contro l’Alba Calcio, e lo fa con un secco 3-0 contro il Cavour nella diciannovesima giornata di Eccellenza (Girone B), mantenendo inalterato il distacco di tre punti sulla capolista. Allo Stadio “Fratelli Paschiero” i biancorossi si im­pongono contro una squadra confermatasi ostica ed in grado di reggere difensivamente e restare in partita per oltre un’ora: per sbloccare il risultato, nel primo tempo, ci è voluta una giocata personale sontuosa di Andrea Dalmasso che, rientrando dall’out di sinistra, dribbla due difensori e, in area, la piazza nell’angolino, portando in vantaggio i biancorossi. Nella ripresa il Cuneo mette in cassaforte i tre punti con il colpo di testa vincente di Rastrelli (su assist di Giacomo Dalmasso) e con la punizione-rasoiata dello stesso Andrea Dalmasso che chiude i conti salendo a quota 11 in classifica marcatori. Ha portato bene, quindi, il match sponsor dell’incontro, che ha premiato il numero 10 come MVP al termine, vale a dire il Caseificio Moris, le cui mozzarelle di qualità sono state gustate nella sempre fornita area hospitality del “Paschiero” dagli spettatori della tribuna vip: «Nonostante il clima rigido, una bellissima atmosfera allo stadio», ha commentato Ivan Morisiasco, titolare dell’azienda agricola: «è stata una gara difficile, sbloccata da una grandissima prodezza balistica e con il risultato arrotondato sul finale. Avevamo voglia di vincere ed abbiamo vinto».
Un rapporto, fra AC Cuneo 1905 Olmo, sport e Caseificio Moris che è sempre più stretto e consolidato: «Moris è una realtà parte integrante del territorio – sottolinea Morisiasco – qui abbiamo una società, l’AC Cuneo 1905 Olmo, molto vogliosa di creare qualcosa per la Granda, coinvolgendo molti sponsor, partendo dal suo Settore Giovanile. Per noi che produciamo una delle eccellenze di questo splendido territorio, il binomio agricoltura-prestazioni sportive è molto caldo: per raggiungere i risultati sul campo si deve partire da un’alimentazione di un certo livello e sana e noi perseguiamo questi principi, sostenuti da un territorio che ci aiuta ad andare in questa direzione».
Continua intanto la faticosa opera di ricostruzione e di ritorno progressivo alla normalità, dopo il terribile incendio che ha distrutto la sede dell’azienda, a Caraglio, nel mese di gennaio. Con la voglia, forte, in casa Moris, di ripartire: «È stato un mese complicato, molto difficile, e lo è tutt’ora: quello che ci ha fatto mantenere la voglia di andare avanti è stata la grandissima solidarietà che abbiamo avuto da tutto il territorio, dai nostri clienti, dai colleghi imprenditori e anche dalle associazioni sportive con cui collaboriamo», racconta Mori­siasco. «Questo ci ha dato la voglia di proseguire, ancora più di prima: proprio in questi giorni partirà un’importante iniziativa di crowdfunding, in collaborazione con i nostri partner e, in particolare, con Cuneo Volley, attraverso la quale chiediamo un aiuto a fronte di un prodotto che verrà elargito nel Natale del 2023 per la ricostruzione, per ripartire più forti di prima».

Dopo l’incendio che, lo scorso 10 gennaio, ha completamente distrutto il caseificio ed il punto vendita di Caraglio, l’Azienda Moris Le Bufale di Cuneo rialza la testa e continua il processo di ritorno alla normalità, lanciando una campagna volta a sostenere parte delle spese necessarie alla ricostruzione e riattivazione dei siti colpiti dal rogo. L’iniziativa metterà a disposizione Buoni spesa spendibili presso i punti vendita e/o Pacchi regalo con le prelibatezze di Moris, da ricevere a Natale 2023. Un aiuto concreto a sostegno della Famiglia Morisiasco: «L’incendio ha distrutto il fulcro della nostra produzione casearia, ma non il nostro cuore che anche in quei momenti drammatici, ha continuato a battere e a pulsare per quello che è il nostro lavoro, la nostra passione, la nostra vita. – sottolinea Ivan Morisiasco – Dal primo istante abbiamo iniziato a lavorare alla ricostruzione, perché dalle ceneri si può solo rinascere! L’amore e il sostegno che abbiamo sentito in questo mese da parte dei clienti, degli amici e di un territorio che è davvero grande, ci hanno spinto ogni giorno a dare il massimo e anche quel qualcosa in più. Grazie all’esperienza imprenditoriale di Gabriele Costamagna, presidente del Cuneo Volley, la nascita dell’hastag #IOSONOMORIS e della Campagna che per i prossimi mesi permetterà a tutti coloro che vogliono realmente sostenerci, e sono tanti, di poterlo fare con l’acquisto anticipato di Buoni spesa o Pacchi regalo, per il prossimo Natale. I lavori di demolizione, pulizia e ricotruzione sono in fase di avvio – spiega Morisiasco – e naturalmente i costi sono importanti, l’invito che io, la mia famiglia e tutto il mondo Moris che conta 50 dipendenti e 1.200 bufale, vi rivolgiamo è di sostenerci oggi per poter festeggiare tutti insieme a Natale 2023!».
Per scoprire i Buoni spesa e gli esclusivi Pacchi regalo acquistabili, sostenendo Moris le Bufale di Cuneo, è possibile accedere al link www.eppela.com/projects/9493