Serie D: non basta l’arrembaggio giallorosso nel secondo tempo, Bra-Pinerolo è 0-0

0
3

Secondo 0-0 di fila, per il Bra. Dopo il pari in quel di Asti, oggi pomeriggio (nell’anticipo della sesta di ritorno) la squadra allenata da Roberto Floris ha impattato (all’Attilio Bravi) con il Pinerolo. Prima frazione piuttosto avara di emozioni, ma nella ripresa i giallorossi hanno aumentato i ritmi e sono andati vicini alla marcatura. Senza, però, riuscire ad infilare Faccioli. Bra ora a quota 40 punti in classifica.

PRIMO TEMPO

Padroni di casa in giallorosso, torinesi in completo blu scuro con inserti bianchi. Nei 45 minuti iniziali (senza recupero), portieri inoperosi e match in completo equilibrio (0-0). Capitan Capellupo e compagni, però, hanno giocato quasi esclusivamente nella metà campo torinese e hanno collezionato 5 calci d’angolo.

SECONDO TEMPO

Il Bra riparte forte e dà subito l’impressione di poterla sbloccare, da un momento all’altro. Al decimo minuto Derrick mette palla rasoterra da destra, in area piccola, deviazione di Menabò ma la sfera sbatte (successivamente) sulla mano e il direttore di gara fischia la punizione per il Pinerolo. Mister Floris, al quindicesimo, opta per Marchisone e Gregori. I padroni di casa cambiano passo. Destro potente, in area, di Capellupo e grande risposta di Faccioli al 25′. Sinistro dal limite di Pavesi, il rasoterra viene bloccato in due tempi da Faccioli poco più tardi. Praticamente alla mezzora, tocco di mano in area di un giocatore del Pinerolo (dopo un’azione piuttosto combattuta) ma l’arbitro fa proseguire nonostante le proteste locali. Minuto 31: corner di Marchisone, colpo di testa in area piccola di Marchetti, colpo di reni di Faccioli e palla sopra la traversa. Scocca il 39esimo, Pavesi viene atterrato in area pinerolese ma per il signor Zini non ci sono gli estremi per il penalty. All’inizio dei 5 minuti di recupero, Dall’Olio rileva un dolorante Daqoune. Finisce così, 0-0. Mercoledì pomeriggio, impegno infrasettimanale a Tortona con il Derthona.

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Derrick (15′ st Gregori), Menabò, Pavesi, Bongiovanni (15′ st Marchisone), Marchetti, Capellupo, Daqoune (45′ st Dall’Olio), Gerbino.
A disp: Steve, Favaro, Tos, Colantuono, Bianchi.
Allenatore: Roberto Floris.
Pinerolo: Faccioli, Campagna, Utieyin (24′ st Amansour), Ozara, Gjura, Tonini, Costantino, Sangiorgi, De Riggi (32′ st Bellucci), Ciliberto (28′ st Gaido), Maio.
A disp: Bonissoni, Mirabelli, Ciletta, Ambrogio, Campra, Galasso.
Allenatore: Pier Paolo Rignanese.
Arbitro: Zini di Udine (assistenti: Lentini di Milano e Lombardi di Pontedera).
Note: pomeriggio gradevole, terreno di gioco in discrete condizioni. Oltre 200 spettatori. Ammoniti Bongiovanni, Marchetti (B), Costantino (P).