È tempo di big-match per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che aprirà il mese di gennaio ospitando al PalaSanGiorgio Macerata, per lo scontro diretto che vale una buona fetta di terzo posto.
Una gara cruciale, insomma, che il centrale Daniele Mellano presenta così: “Sarà sicuramente molto tosta, all’andata giocammo una delle nostre migliori partite per imporci sul loro campo. Da lì in poi hanno fatto un percorso netto, sia in campionato che in Coppa Italia. Sappiamo che ogni partita è dura se non approcciata nel modo giusto, a maggior ragione contro squadre come loro. Noi cercheremo di imporre il nostro gioco e di dare il massimo come sempre, poi sarà il campo a parlare”.
Mellano che è reduce da un’esperienza unica: l’udienza privata con Papa Francesco in Vaticano, a cui ha preso parte insieme alla delegazione del volley azzurro accolta dal pontefice: “Lunedì è stata un’esperienza unica, cose che ti porti dentro per sempre. Un onore incontrare il Santo Padre e poterlo fare assieme ai compagni di quest’estate. Una delle cose più belle è stata infatti il potersi ritrovare in un’occasione come questa a metà stagione, assieme anche a tutto il resto del movimento della pallavolo italiana maschile e femminile”.