Grand Prix Italia Giovani: la limonese Melissa Astegiano terza in Super-G a Bardonecchia

0
1

Ottimi risultati per le giovani atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali nel Super-G che giovedì 2 febbraio ha aperto il programma delle competizioni del Grand Prix Italia sulla pista Sellette 25 bis del Melezet a Bardonecchia. La classifica assoluta ha visto al primo posto la poliziotta trentina Sofia Vadagnini con il tempo di 57”,02/100, che le è anche valso il primo posto nella graduatoria del Grand Prix Italia Giovani.

Seconda assoluta ad 1/100, seconda nel Grand Prix Italia Giovani e migliore delle Aspiranti la torinese Giulia Casetta dello Sci Club Valchisone Camillo Passet, già due volte seconda nei Super-G FIS-NJR disputati il 1° febbraio a Chiesa Valmalenco. Terza a 15/100 la carabiniera limonese Melissa Astegiano. Il podio del Grand Prix Italia Giovani è uguale a quello assoluto, mentre quello delle Aspiranti vede alle spalle di Giulia Casetta la modenese Ludovica Righi dello Sci Club Edelweiss, settima assoluta.

Camilla Vanni, romana dello Sci Club Drusciè di Cortina, si è classificata decima assoluta e terza fra le nate nel 2005 e 2006. Il quarto posto assoluto è stato appannaggio della valdostana Carole Agnelli del Club de Ski Valtournenche, il quinto di Cecilia Pizzinato dello Sci Club Courmayeur Mont Blanc, il sesto della poliziotta trentina Beatrice Sola, l’ottavo di Laura Sellemond dell’Amateursportverein Feldthurns, il nono di Nicole Ploner dello Sci Club Gardena Raiffeisen.

Al quattordicesimo posto la finanziera sestrierina Ludovica Vittoria Druetto, al diciassettesimo la torinese Martina Sacchi del Golden Team Ceccarelli, al ventesimo assoluto e al sesto tra le Aspiranti la grugliaschese Eleonora Zanetti dell’Equipe Beaulard, al venti-treesimo la chierese Maria Toja dello Sci Club Lancia, al ventiquattresimo la torinese Martina Banchi dello Ski Racing Camp, al venticinquesimo assoluto e al settimo tra le Aspiranti la valsusina Ludovica Madiotto dello Sci Club Sauze d’Oulx ex aequo con la verzuolese Sofia Mattio dello Ski College Limone, al ventottesimo assoluto e al nono tra le Aspiranti la cesanese Matilde Casse dello Sci Club Sansicario Cesana, al ventinovesimo la torinese Margherita Cecere del Lancia. Oltre la trentesima posizione assoluta le altre atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali.

La classifica del primo Super-G FIS femminile disputato a Bardonecchia https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=117615