Prima Categoria – Tra Monregale e Boves MDG Cuneo tanto agonismo ma nessun vincitore: al “Gasco” è 1-1 (FOTO)

0
6

Termina sul punteggio di 1-1 il big match del Girone F di Prima Categoria tra Monregale e Boves MDG Cuneo. Molto combattuta la sfida disputata sul terreno del “Gasco” tra due formazioni in forma (anche se non in completa salute per quanto riguarda i padroni di casa con la perdurante assenza di Magnino) che hanno offerto una prestazione ad alto tasso di agonismo al numeroso pubblico presente.

I padroni di casa passano in vantaggio dopo 8 minuti grazie a un colpo di testa di Viglione imbeccato ottimamente da Lanfranco. La reazione degli ospiti non è veemente ma si concretizza al 28’ con Macagno, il cui calcio di punizione disegna un arcobaleno di rara bellezza che si spegne all’incrocio dei pali difesi da Cera.

Nella ripresa il valore della posta in palio si fa sentire e le due squadre badano a non concedere troppo. Una delle due svolte della gara arriva al 66’ con l’espulsione del bovesano Giuliano, reo di un colpo a gioco fermo su Mulassano. La Monregale non riesce però a creare occasioni di peso fino all’88’, quando uno scatenato Lanfranco è atterrato in area con l’arbitro che decreta il rigore. Dagli 11 metri lo stesso Lanfranco si fa però ipnotizzare dall’attento estremo difensore ospite Porqueddu e la sfida termina dunque in parità.

Le due formazioni restano al secondo e al terzo posto in classifica ma vedono la capolista Tre Valli scappare di nuovo, nonché riavvicinarsi Saviglianese e Sant’Albano, entrambe  vincenti in questo turno. Il prossimo turno vedrà la Monregale impegnata sul campo della Montatese, mentre il Boves MDG Cuneo resterà in trasferta per sfidare l’insidioso Murazzo.

PRIMO TEMPO

1’ – Dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Carlo Tavecchio si parte. Completo bianco per la Monregale, divisa rossoblù per il Boves MDG Cuneo.

3’ – Prima occasione della gara per il Boves MDG Cuneo, con Pepino che mette in area per Giraudo. Blocca Cera in uscita bassa.

6’ – Primo squillo Monregale con un tiro da fuori area di Viglione.  Respinge Porqueddu in tuffo, poi la difesa libera.

8’ – VANTAGGIO MONREGALE! Cross dall’out di sinistra e Viglione è bravissimo a insaccare di testa.

10’ – Immediata reazione ospite con un’azione pericolosa he si conclude con un niente di fatto, Ammonito il 10 rossoblù Macagno per proteste, mentre tra i padroni di casa esce Filippi per Gazzera.

20’ – Non molte occasioni ma grande agonismo in campo, con le due squadre che si affrontano con molta vigoria.

21’ – Minuto di raccoglimento in occasione della Giornata della Memoria.

28’ – PAREGGIO BOVES MDG CUNEO! A seguito di un fallo di mano al limite dell’area c’è un calcio di punizione. Sul pallone Macagno, che insacca nel “sette” alla destra dell’incolpevole Cera. 1-1.

30’ – Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa: Lanfranco se ne va sull’out di sinistra e calcia in porta. Pallone deviato che quasi diventa un assist per Comino, il quale devia però sul fondo.

33’ – Ammonito Giorsetti (Boves) per un fallo che interrompe una bella cavalcata di Di Salvatore.

42’ – Altra occasione Monregale con Lanfranco che scappa in area. Il suo cross basso è bloccato da Porqueddu.

45’ – Un minuto di recupero.

46’ – Ultima occasione Boves, da un innocuo calcio di punizione da metà campo di Porqueddu, Cera sbaglia l’uscita e mette in calcio d’angolo. Dalla bandierina lo stesso Cera è bravo a sventare l’occasione ospite. L’arbitro fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

54’ – Prima occasione della ripresa con un calcio di punizione battuta a sorpresa dalla Monregale. Porqueddu anticipa l’attaccante di casa in presa bassa.

57’ – Rispondono i bovesani con un tiro a giro di Bertolino respinto da Cera. Anche sulla ribattuta la retroguardia di casa fa buona guardia.

64’ – Di Salvatore fugge sulla fascia, il suo cross attraversa tutta l’area di rigore senza trovare deviazioni.

66’ – BOVES MDG CUNEO IN 10! – Su un calcio d’angolo per gli ospiti Mulassano cade a terra, l’arbitro ravvisa un intervento di Andrea Giuliano e manda il numero 5 dei rossoblù negli spogliatoi.

78’ – Calcio di punizione di Passerò che si spegne di poco fuori dalla porta di Porqueddu. La Monregale non riesce a creare occasioni nonostante la superiorità numerica.

79’ – Cera non trattiene palla su un innocuo cross, quasi ne approfitta Pepino che manda a lato.

85’- Calcio di punizione di Viglione per la Monregale, parato agilmente da Porqueddu.

87’ – Calcio di rigore per la Monregale. Lanfranco scappa ancora una volta sulla sinistra ed entra in area. La difesa ospite lo atterra e per l’arbitro non ci sono dubbi nell’indicare il dischetto.

88’ – Porqueddu ipntizza Lanfranco! Il tiro dell’attaccante monregalese è basso verso destra ma lento e poco angolato. L’estremo difensore ospite blocca in presa bassa.

92’ – A seguito di uno scontro di gioco il monregalese Salomone subisce un colpo e resa a terra con un taglio al labbro. Sembra necessario l’intervento dell’ambulanza ma il difensore dei padroni di casa si rialza ed esce dal campo sulle sue gambe, sostituito da Meti.

97’ – Termina la sfida del “Gasco” con il punteggio finale di 1-1.

MONREGALE: Cera, Filippi (10’ Gazzera) (70’ Ratto), Mulassano, Passerò, Salomone (92’ Meti), Mellano, Di Salvatore, Blua, Comino, Lanfranco, Viglione. A disposizione: Orsi, Cuniberti, Galvagno, Billò, Prette, Odasso. All. Giuliano.

BOVES MDG CUNEO: Porqueddu, Polizzotto, Calandra (59’ Desmero), Giorsetti, Giuliano, Armitano (59’ Giordano Sa.), Giraudo (90’ Giordano St.), Raimondi, Pepino, Macagno (59’ Barale), Bertolino. A disposizione: Silvestro, Shehu, Giordano St., Giordano C. Sidoli, Civalleri. All. Calandra.

ARBITRO: Sig. Tinetti (sezione di Ivrea)

GOL: 8’ Viglione (M), 28’ Macagno (B)

AMMONITI: Comino (Monregale); Macagno, Giorsetti, Calandra, Bertolino, Desmero, Pepino (Boves MDG Cuneo)

ESPULSI: 66’ Giuliano (Boves MDG Cuneo)

LA FOTOGALLERY