Gi spettacoli della Fondazione Mirafiore

0
1

Continuano gli appuntamenti del fine settimana alla Fondazione E. di Mirafiore e sabato 4 febbraio, alle ore 18:30, sarà la volta di Maurizio De Giovanni che metterà in scena “Passione”, una conferenza cantata sulla canzone napoletana, in compagnia del maestro Marco Zurzolo al sax e di Marianita Carfora alla voce.

Lo scrittore partenopeo, autore di romanzi ripresi anche sul piccolo schermo, come Il commissario Ricciardi, I Bastardi di Pizzofalcone e Mina Settembre, ha ideato questo spettacolo che è un viaggio all’interno della storia della canzone napoletana attraverso le storie delle poesie e dei sentimenti che hanno prodotto, incontrando la musica, veri e propri pezzi di cuore.

Domenica 5 febbraio, alle ore 16:30, la rassegna teatrale per bambini e famiglie prosegue con la Compagnia Fratelli Ochner e il loro “Circus Cabaret”, uno degli spettacoli che ha fatto conoscere e apprezzare il teatro dei Fratelli Ochner e nasce dalla consapevole unione di clownerie, arti circensi e teatro di strada.

Personaggi stralunati, domatori strampalati, pupazzi, giocolieri, equilibristi e maghi si avvicenderanno sulla scena, alternando poesia e comicità in un omaggio al vecchio circo.

Per ragazzi dai 5 anni in su.

La partecipazione agli eventi della Fondazione è gratuita, ma per garantire il rispetto delle norme di sicurezza è obbligatoria la prenotazione tramite il sito www.fondazionemirafiore.it

Gli incontri si possono anche seguire in diretta streaming sempre dal sito della Fondazione Mirafiore.

 

Per info:
Federica Fiocco
[email protected]
377 0969923