Volley C/F – Scontro diretto per El Gall, Vicoforte si testa in casa della capolista Pinerolo, c’è Chieri per Libellula

0
3
Credits: Luciano Pecchenino

Un ultimo sforzo per godersi la pausa con ottimismo. Questa potrebbe essere la sintesi della giornata per le formazioni cuneesi della Serie C femminile di pallavolo. Tutte e tre le  compagini, infatti, sono impegnate in scontri difficili, ama che hanno in comune il poter dare un boost importante in vista della seconda parte di stagione che inizierà dopo la pausa della prossima settimana.

Dopo le sensazioni positive ed un punto meritatamente conquistato in casa della forte In Volley Piemonte, El Gall è chiamato a una conferma importante. La formazione di coach Arduino ospita la Pallavolo Montalto Dora, compagine torinese che in classifica si trova con appena cinque punti in più delle albesi. La sfida è dunque importantissima perché mette in palio dei punti salvezza da conquistare a tutti i costi. Le ospiti sono reduci da una vittoria non entusiasmante contro il fanalino di coda Vol-ley Academy Volpiano ancora a secco di punti, e quindi sono avversarie abbordabili da capitan Protto e compagne.

Test di livello per il Vicoforte Volley Ceva Bam, che andrà a testare le sue ambizioni in casa della Unionvolley Pinerolo. Le giovani pinerolesi sono una delle forze principali del girone e possono vantare anche su una giocatrice come Ludovica Tosini, classe 2008 e già entrata in campo in A1 nonché MVP delle recenti qualificazioni ai Campionati Europei Under 17 femminili disputate poche settimane fa. Le vicesi sono reduci dal successo nel derby contro Libellula ed hanno bisogno di punti per non scendere dal treno dei playoff.

Anche la già citata Libellula Volley è chiamata da un turno molto impegnativo, in casa contro la Cascina Capello Chieri. Le giovani braidesi se la devono vedere contro una formazione dal potenziale importante, forse uno dei migliori del girone, che però non è stato espresso completamente. Le chieresi hanno messo in grande difficoltà Pinerolo nell’ultimo turno, ma hanno anche subito qualche passaggio a vuoto contro avversarie inattese. Non sarà facile per le “Libellule”, ma sarà un nuovo test per provare a crescere in termini di esperienza.

In cima alla classifica, la Isil Volley Almese Massi può conquistare il titolo di campione d’inverno nonostante lo stop casalingo dell’ultimo turno. Le almesine sono impegnate in casa del G.S. Sangone Nichelino e non dovrebbero avere difficoltà a conquistare i tre punti. Impegno più complicato per l’A.F. Volley, infine, in casa contro In Volley Piemonte.

SERIE C FEMMINILE – GIORNATA 13 (21/1)

A.F. Volley – In Volley Piemonte
Vol-ley Academy Volpiano – Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli
Unionvolley Pinerolo – Vicoforte Volley Ceva Bam
Mts Ser Santena – Club76 Playasti
G.S. Sangone Nichelino – Isil Volley Almese Massi
Libellula Volley – Cascina Capello Chieri
El Gall – Pallavolo Montalto Dora

SERIE C FEMMINILE – CLASSIFICA

Isil Volley Almese Massi 30
Unionvolley Pinerolo 29
A.F. Volley 27
Mts Ser Santena 95 24
Vicoforte Volley Ceva Bam 23
Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli 22
 Cascina Capello Chieri 22
In Volley Piemonte 21
Club76 Playasti 15
Pallavolo Montalto Dora 13
Libellula Volley 10
G.S. Sangone Nichelino 8
El Gall 8
Vol-ley Academy Volpiano 0