Pineto-Savigliano 3-0, Simeon: “Nulla da recriminare, Pineto di categoria superiore”

0
2
Foto Silvano Carta - Volley Savigliano

È terminata ai quarti di finale l’avventura del Monge-Gerbaudo Savigliano nella Del Monte Coppa Italia di Serie A3. Troppo forte l’Abba Pineto, in serata di grazia, che ha superato i biancoblu al termine di tre set in cui i piemontesi hanno comunque avuto il merito di lottare punto a punto contro una vera corazzata.

È di questo avviso anche coach Lorenzo Simeon, che nel day-after commenta così: “Il giudizio non può essere che positivo: abbiamo fatto quello che potevamo e dovevamo fare. Semplicemente, abbiamo giocato contro una squadra di categoria superiore, che ci ha messo pressione dall’inizio alla fine. Siamo stati anche bravi a restare attaccati a lungo, ma Pineto ieri sera era in grado di punirci per ogni minimo errore. Hanno servito, attaccato e difeso benissimo, per cui sarebbe stata dura per chiunque”.

Savigliano torna a casa, comunque, con la convinzione di aver raggiunto un livello davvero importante: “Ci restano il merito e l’orgoglio di essere arrivati a questa gara così significativa. Abbiamo onorato al meglio la partecipazione alla Coppa Italia, che per noi è già un traguardo storico, quindi, anche se c’è il rammarico perché perdere spiace sempre, non abbiamo davvero nulla da recriminarci. Pineto in giornate del genere è praticamente insuperabile in questa categoria”.