Coppa Italia – Serie D: il Crema interrompe il cammino del Bra, 3-1 (GUARDA L’INTERVISTA A MISTER FLORIS)

0
4

Termina agli ottavi di finale della Coppa Italia di serie D, il percorso del Bra. Oggi pomeriggio allo stadio “Voltini”, è stato il Crema ad avere la meglio per 3-1. “Decisivi”, ai fini del match, 9 minuti della prima frazione in cui i lombardi hanno trovato la via del gol per ben 3 volte. Da lì in poi, prova generosa e coraggiosa dei giallorossi, andati in rete sul gong del primo tempo e molto pericolosi per tutta la seconda frazione. Ai quarti di finale, i “cremini” troveranno la Giana Erminio. Ma andiamo in cronaca.

PRIMO TEMPO

Bra senza Tuzza, Gregori e Bongiovanni, Tos in panchina per onor di firma e Gerbino è out per squalifica. Crema in nero con banda trasversale bianca e Bra nel classico giallorosso, in campo con un 4-4-2 molto offensivo (Pavesi e Derrick sugli esterni, Marchisone in appoggio a Menabò in attacco). Crema in vantaggio all’ottavo minuto: schema su calcio d’angolo, il pallone giunge sulla zona sx dell’area a Spaneshi, piattone destro sul palo più lontano. Raddoppio lombardo al 13esimo: sinistro a pelo d’erba di Tosi (dal limite dell’area) con la sfera che scheggia il palo alla sinistra di Ujkaj. Addirittura 3-0 al 17’: Gallo scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con il numero braidese, lo infila sul 1° palo. Reazione d’orgoglio dei cuneesi, che alzano il baricentro e provano a rendersi pericolosi dalle parti di Peschieri. Il Crema, però, va ancora al tiro (dalla distanza) con Ricozzi e Ujkaj alza in corner al 33’. Tre minuti dopo, sinistro in area di Pavesi, palla deviata da un avversario ed è angolo. Destro dal limite di Marchisone, sfera alta davvero di poco. Il Bra accorcia il gap al 44esimo: Pavesi costruisce in area da sinistra e mette un rasoterra al centro per l’accorrente Daqoune, palla appoggiata in fondo al sacco e 3-1. Squadre che vanno, così, negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Destro potente di capitan Capellupo all’altezza del dischetto, Peschieri si supera e respinge. Giallorossi vicinissimi al 3-2 dopo 40 secondi di gioco. Calcio piazzato di Stefano Capellupo al 12’, destro sotto il 7 dai 18 metri e grande parata di Peschieri che va in tuffo e trova la deviazione in calcio d’angolo. Ancora Capellupo al 24’, sempre su punizione e più o meno dalla mattonella di prima, ma questa volta la sua traiettoria è alta di poco. Quattro minuti più tardi, Marchetti pesca Pautassi sulla corsia sinistra, traversone e destro in corsa di Marchisone che non trova la porta. Cerri trova la parata bassa e reattiva di Ujkaj, al 29esimo. Corner battuto da Capellupo al 34’, Peschieri non trattiene la sfera ma l’arbitro sanziona un fallo in attacco dei giallorossi. Destro in area di Recino al 39’, conclusione fuori misura. Nei 3 minuti di recupero, rosso diretto a Capellupo per un intervento a un avversario a centrocampo. Fischio finale, Crema-Bra 3-1.

VIDEOINTERVISTA A MISTER ROBERTO FLORIS

TABELLINO

Crema: Peschieri, Cerri, Grassi (1′ st Groppelli), De Milato (22′ st Colonna), Bajic, Brero, Spaneshi (37′ st Meleqi), Bignami, Gallo (30′ st Recino), Ricozzi, Tosi (37′ st Madiotto).
A disp: Aiolfi, Morra Bean, Melchiori, Lovaglio.
Allenatore: Stefano Bellinzaghi.
Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Dall’Olio (42′ st Mawete), Derrick, Menabò, Pavesi, Marchetti, Capellupo, Marchisone, Daqoune.
A disp: Favaro, Mirisola, Tos, Odasso, Job, D’Abramo.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Maione di Ercolano (assistenti: Nkenkeu Teulem di Parma e Reitano di Acireale).
Marcatori: 8′ pt Spaneshi (C), 13′ pt Tosi (C), 17′ pt Gallo (C), 44′ pt Daqoune (B).
Note: pomeriggio freddo e nuvoloso, terreno di gioco in perfette condizioni. Una cinquantina di spettatori. Ammoniti Spaneshi, Colonna, Cerri, mister Bellinzaghi (C), Marchisone, Daqoune (B). Espulso Capellupo (B) al 47′ st con rosso diretto.