Sì condizionato del Cal al Bilancio

0
0
Notturni a palazzo Lascaris in occasione del “Blue Day”, Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’autismo indetta dall’Assemblea generale dell’Onu.

Parere favorevole del Consiglio degli enti locali (Cal) al disegno di legge sul Bilancio di previsione 2023-2025, ma condizionato al mantenimento dei trasferimenti agli enti locali in misura non inferiore a quelli del 2022 e ad un tavolo di lavoro sul maxi emendamento che verrà presentato dalla Giunta regionale. E’ quanto ha stabilito oggi l’Assemblea in una plenaria presieduta da Davide Sannazaro, alla quale è intervenuto anche l’assessore al Bilancio Andrea Tronzano per fare chiarezza sui capitoli di interesse degli enti locali.

Rispondendo alle osservazioni pervenute da Comune di Torino e Anci e alla preoccupazione espressa da più associazioni rispetto al mantenimento degli stanziamenti dello scorso anno, l’assessore ha dato rassicurazioni sul fatto che, tra fondi regionali e trasferimenti statali, non ci saranno tagli.

Novità più significativa, è stato evidenziato, sono gli accordi di programma perfezionati nel 2022, che interessano vari comuni e che incidono per un importo tra i 15 e i 20 milioni di euro nel triennio 2023-25.