Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Rievocazione Storica della nascita di Gesù a Sanfront

Rievocazione Storica della nascita di Gesù a Sanfront

0
0

Ritorna a proporsi dopo tre anni di pausa la Rievocazione Storica della nascita di Gesù, nel centro storico di Sanfront, sabato 24 dicembre. Questo evento è stato realizzato grazie alla disponibilità della parrocchia e di un gruppo di genitori, che si sono impegnati per riproporre la manifestazione.

Confermata ampiamente l’organizzazione delle passate edizioni, con figuranti e partecipanti che saranno dislocati lungo il percorso che si estende dai portici di Via Mazzini verso le strade del centro storico cittadino, fino a Piazza XXIV Maggio ;

l’evento si conclude come di consueto in Piazza Ferrero antistante la chiesa parrocchiale, dove è stata collocata la capanna e dove figureranno i personaggi della sacra famiglia (san Giuseppe , Maria e Gesù bambino).

Antichi mestieri, musiche, canti natalizi, figuranti ed animali fanno da cornice al contesto del centro storico modellato come la Betlemme dei tempi della nascita di Gesù.

L’impianto di illuminazione pubblica verrà disattivato e, per riproporre in modo fedele l’ambientazione del passato, saranno installate temporaneamente le caratteristiche torce a vento. Bracieri saranno collocati in alcune zone del percorso, per dare calore e riparo ai partecipanti. Inoltre in alcune postazioni saranno allestiti punti di ristoro, nei quali verranno distribuiti gratuitamente bevande calde e biscotti » spiegano gli organizzatori.

Canti natalizi, proposti dai cori “Giovani Voci del Monviso” del maestro Adalberto Amici e dagli “Amis del Cher” animeranno la serata in diversi angoli del percorso.

A partire dalle ore 22 il cuore della rappresentazione si sposterà in Piazza XXIV maggio, dove verranno proposte due brevi scene rievocative: il viaggio che ha condotto Giuseppe e Maria da Nazareth fino a Betlemme, e quello che ha portato i tre re magi, guidati nel cammino dalla tradizionale stella cometa, a fare visita al Salvatore.

Verso la mezzanotte si concluderà l’evento in concomitanza della Santa Messa solenne della notte di Natale, celebrata nella chiesa parrocchiale.

cs

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial