Bra: alcune modifiche ai servizi durante le Festività

0
2

Durante le Festività natalizie alcuni uffici e servizi comunali subiranno temporanee modifiche di orario. La Biblioteca civica “Giovanni Arpino” rimarrà chiusa i sabati 24 e 31 dicembre e 7 gennaio. La Sala Bambini durante le vacanze scolastiche sarà aperta il lunedì dalle 14 alle 18.30 e dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Lo sportello Al Elka sarà chiuso al pubblico giovedì 29 dicembre e giovedì 5 gennaio, per ritornare operativo secondo i soliti orari a partire da giovedì 12. Modifiche previste anche per lo sportello Informagiovani e Politiche attive del lavoro, che ritornerà operativo il 9 gennaio, dopo la chiusura dal 24 dicembre all’8 gennaio. L’Ufficio Turismo e Cultura, ospitato all’interno di Palazzo Mathis, resterà chiuso al pubblico il 25 e il 26 dicembre e il 1 gennaio, mentre il 31 dicembre sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 12.30. I musei civici cittadini saranno aperti e visitabili il 26 dicembre, il 6 e l’8 gennaio, chiusi il 25 dicembre e il 1 gennaio (info: www.museidibra.it).

Regolare svolgimento per i mercati cittadini (compreso quello del 6 gennaio) durante le Festività, mentre per quanto riguarda la raccolta differenziata, nessuna modifica rispetto ai calendari 2022-23: confermati tutti i passaggi durante le giornate festive, senza anticipi o modifiche, mentre è previsto un passaggio straordinario per raccolta carta per le utenze domestiche e non domestiche il 2 gennaio per la zona B e il 3 gennaio per la zona A, con raccolta dalle 12 alle 18 ed esposizione entro le ore 12.

Si ricorda che dal 2023 cambiano le zone di raccolta in alcuni punti della città: l’area urbana della Frazione Bandito e Strada San Matteo passano dalla zona A a quella B, per rendere più semplice l’individuazione dei confini delle due zone di raccolta in cui è suddivisa la città e garantire una migliore distribuzione delle utenze per rendere più efficiente il sistema, mentre Strada Favorita sarà inserita totalmente in zona A. Altra novità per il 2023, il nuovo giorno di raccolta rifiuti vegetali porta a porta: il venerdì alternato ogni 15 giorni per la zona A e per la zona B.

(em)