Corsa Campestre: il Liceo Bodoni brilla ai Campionati Provinciali Studenteschi di Mondovì

0
1

Martedì 13 dicembre, presso il campo di atletica in località Beila di Mondovì, si è svolta la Fase Provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre.

Da rilevare il prestigiosissimo risultato della squadra della categoria allievi che gareggerà ai regionali rappresentando il Liceo Bodoni di Saluzzo a Sommariva Bosco nel mese di febbraio. 2° classificato Emanuele Margaria 3^S (Piasco), 4° classificato Lorenzo Laratore 2^S (Saluzzo), 5° classificato Stefano Bagnus 3^A (Piasco), 7° classificato Matteo Bagnus 1^S (Piasco).

Ottimi piazzamenti per la squadra della categoria Juniores Maschile con il 6° posto di Giacomo Barile 4^B (Verzuolo), 10° posto Luca Inaudi 5^D (Verzuolo), 22° posto Alberto Margaria 5^S (Manta) e 29° posto Mattia Anselmo 5^S (Envie). Il regolamento fa slittare questa squadra al 4° posto nonostante un 3° posto a parimerito a causa del miglior piazzamento di uno studente di un’altra scuola.

Un buon 7° posto nel punteggio a squadre per le nostre studentesse della categoria allieve con Benedetta Brugiafreddo 3^S (Piasco), che ha conquistato il 10° posto nella classifica individuale.

La temperatura rigida e la neve nella prima parte della mattinata con la presenza di un terreno duro e scivoloso hanno riportato alla memoria del docente accompagnatore prof.ssa Patrizia Bussi le campestri di un tempo.

c.s.