Volley B/M – La Mercatò Alba chiude il suo 2022 d’oro nella sfida interna contro Sant’Anna

0
3
mercatò alba
Credits: Pallavolo Alba

Torna tra le mura amiche la Mercatò Alba, che chiude così di fronte ai suoi sostenitori il suo magico 2022. Il sestetto di coach Pezzoli, come tutta la serie B, avrà delle vacanze molto brevi, tornando in campo per concludere il girone d’andata il 7 ed il 14 gennaio. Seguiranno poi due settimane di pausa prima di iniziare il girone di ritorno il 4 febbraio.

Gli albesi andranno ad affrontare la formazione del Sant’Anna Tomcar, autentica mina vagante di questo campionato. I torinesi inseguono Alba a due soli punti di distacco (19 contro 17), ma il loro andamento è stato piuttosto altalenante, dato che possono vantare un doppio 3-1 rifilato a Negrini/CTE Acqui e Alto Canavese, le prime due della classe, ma anche sconfitte contro compagini più abbordabili come Zephyr Mulattieri Spezia e Colombo Volley Genova.

Alba si è comportata molto bene nell’ultima trasferta in casa della FAS Albisola, portando a casa un ottimo 3-0 ed evitando rischi inutili, permettendosi anche il lusso di dare ampio spazio alla panchina. Certamente la sfida di questo sabato sarà di tutt’altro spessore, con risvolti importanti anche per la classifica. Le sconfitte con Acqui e Canottieri Ongina hanno riportato i ragazzi di coach Pezzoli un po’ più indietro in graduatoria, e sarà importante conquistare i tre punti per rimanere nel gruppone che va dalla seconda alla settima posizione.

Tra le altre partite del girone svetta lo scontro diretto tra Volley Parella Torino e Canottieri Ongina rispettivamente quarta e terza al momento. La capolista Negrini/CTE Acqui non dovrebbe avere problemi in casa di una Zephyr Mulattieri Spezia in profonda crisi di risultati, così come la prima inseguitrice, Alto Canavese, in casa della Fenera Chieri 76 penultima.

SERIE B MASCHILE – GIORNATA 11

AS Novi – PVL Cerealterra Ciriè
Fenera Chieri – Alto Canavese
Mercatò Alba – Sant’Anna Tomcar
Colombo Volley Genova – FAS Albisola
Zephyr Mulattieri Spezia – Negrini/CTE Acqui
Volley Parella Torino – Canottieri Ongina
NPSG La Spezia – CUS Genova

SERIE B MASCHILE – CLASSIFICA

Negrini/CTE Acqui 25
Alto Canavese 22
Canottieri Ongina 21
PVL Cerealterra Ciriè 19
Volley Parella Torino 19
Mercatò Alba 19
Sant’Anna Tomcar 17
NPSG La Spezia 15
CUS Genova 11
Zephyr Mulattieri Spezia 11
Colombo Volley Genova 11
AS Novi 10
Fenera Chieri 76 8
FAS Albisola 2