Juniores Nazionale A: importante vittoria del Fossano, il Bra crolla a Sestri

0
5

Quattordicesima giornata del campionato di Juniores Nazionale nel Girone A che ha visto il Fossano trionfare ed il Bra perdere contro il Sestri Levante.

Sconfitta per 3-0 del Bra contro il Sestri Levante, una partita difficile per i giallorossi che son rimasti in dieci per gran parte del match e addirittura in 9 a causa di un infortunio una volta terminati i cambi.

Fossano che invece trionfa sul difficile campo dell’Asti, una squadra che ben sta figurando in questa stagione. Vittoria per 1-0 dei blues, decisivo il rigore trasformato da Shita nel primo tempo.

È intervenuto ai nostri microfoni mister Zucco per parlare della prestazione dei suoi.

“Contro l’Asti abbiamo trovato una squadra molto forte su un campo difficile, buona parte di terreno era quasi impraticabile. Una partita quasi perfetta, attenzione e sacrificio da parte dei ragazzi, l’abbiamo giocata bene a livello di fraseggio senza buttare via il pallone. 

Nel primo tempo gli altri quasi non han visto la porta, nel secondo più in fatica ma siamo riusciti a tenere allungando il ritmo partita sempre di più. 

C’è molto entusiasmo nel gruppo, il rigore segnato ha dato fiducia, questo è frutto di tanto lavoro nelle ultime settimane. Su 5 partite da quando sono arrivato abbiamo trovato 4 risultati utili.”

Per quanto riguarda invece il percorso intrapreso dalla squadra dall’arrivo di mister Zucco, l’allenatore blues continua così:

“Noi fin da subito abbiamo iniziato a lavorare con un 3-5-2, cambiando modulo è cambiata la rotta, non è facile da usare ma con la giusta applicazione stiamo facendo bene. Con l’aiuto della prima squadra, confrontandoci con lo staff abbiamo cercato di aumentare questa condizione fisica per tutta la partita.

Abbiamo dato serenità ai ragazzi, lavorando sulla testa e ora son consci dei propri mezzi, sanno di poter far bene. 

Siamo una squadra cambiata, è un gruppo che può far bene e qualcosa in più rispetto a quello visto fin ora.”