Serie D: 1-0 al Gozzano con la “zampata” di Pavesi, Bra 4° in classifica

0
2
Manuel Pavesi scaglia il sinistro dell'1-0 in Bra-Gozzano

Settimana strepitosa (casalinga) per il Bra che, dopo la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia (mercoledì scorso con il Ligorna), oggi pomeriggio ha domato e battuto il Gozzano (1-0) in un fondamentale scontro diretto d’alta classifica. Con la zampata di Manuel Pavesi, 3 gol consecutivi nelle ultime 2 partite, il team allenato da Roberto Floris è salito a 29 punti in graduatoria e al 4° posto in solitaria (a sole 6 lunghezze dalla seconda piazza occupata dalla Sanremese).

PRIMO TEMPO

Quinto minuto e il Bra “spacca” la partita: passaggio filtrante di Quitadamo al limite dell’area avversaria, Pavesi si gira sul sinistro e “fulmina” Vagge all’angolino destro. 1-0 sul Gozzano. Batti e ribatti in area giallorossa al 14esimo, da un corner battuto dai novaresi, la difesa di casa spazza via la sfera e il pericolo. Destro di Rao dai 18 metri al 35′, pallone che sibila il palo alla sinistra di Ujkaj. Grandi proteste in casa braidese al 40′: traversone dalla sinistra di Marchetti e colpo di testa a centro area di Tos che batte Vagge. Ma l’assistente Algieri e il direttore di gara Zammarchi, annullano il raddoppio dei cuneesi. Dopo 2 minuti di recupero, 1-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Sgroppata di Tuzza sull’out mancino al 13′, Pavesi in area viene murato dalla difesa novarese. Derrick apre per Capellupo a centrocampo, serve l’accorrente Bongiovanni sulla destra, palla a centro area ma la difesa del Gozzano spazza al 17esimo. Vono prova il destro dal limite, colpo di reni di Ujkaj e sfera in corner 3 minuti dopo. Contropiede Derrick-Daqoune alla mezzora, destro rasoterra del mediano marocchino e Vagge blocca. Menabò lanciato a rete si ferma perchè in fuorigioco al 36′, Pautassi gli subentra e a tu per tu con Vagge calcia a lato una grande occasione. Ripartenza di Marchisone al 44′, destro dal limite e palla alta sopra la traversa. 5 i minuti di recupero, dove il Bra è scatenato. Destro in diagonale di Menabò all’altezza del dischetto al 46′, da spunto di Tuzza, sfera che sfiora il palo alla destra del portiere gozzanese. Destro a giro di Tuzza dai 16 metri al 48esimo, palo pieno a Vagge battuto; l’azione prosegue e la conclusione di Gregori viene salvata dalla linea di porta da un avversario. Finisce così, Bra-Gozzano 1-0!

CLICCA QUI PER LE FOTO DI BRA-GOZZANO, SCATTATE DA ANDREA LUSSO

Bra: Ujkaj, Quitadamo, Tos, Derrick (37′ st Dall’Olio), Tuzza, Pavesi (31′ st Menabò), Bongiovanni (37′ st Marchisone), Marchetti, Gregori, Capellupo (20′ st Pautassi), Daqoune.
A disp: Favaro, Odasso, Luwana, Mawete.
Allenatore: Roberto Floris.
Gozzano: Vagge, Marcaletti (41′ st Gasparoni), Gemelli (12′ st Vono), Cigagna, Rao, Pennati (41′ st Scarpa), Sangiorgio, Mazzotti, Di Giovanni, Montalbano (17′ st Lettieri), Dalmasso.
A disp: Del Duca, Nicolin, Ferrari, Sammartino, Molinari.
Allenatore: Massimiliano Schettino.
Arbitro: Zammarchi di Cesena (assistenti: Cattaneo di Monza e Algieri di Milano).
Marcatore: 5′ pt Pavesi (B).
Note: pomeriggio sereno ma freddo, terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti Daqoune, Marchetti (B), Marcaletti, Mazzotti (G). Circa 250 spettatori.