ECCELLENZA: Sul sintetico di Verzuolo la Pro Dronero vince di misura contro il Vanchiglia (VIDEO)

0
6

Nella quattordicesima giornata del Girone B di Eccellenza la Pro Dronero di mister Caridi vince di misura contro il Vanchiglia sul sintetico di Verzuolo.

Dopo cinque minuti di gioco i draghi hanno subito la prima occasione: una punizione dai 20 metri. A incaricarsi della battuta è che Isoardi, il suo tentativo però viene respinto da Zamariola. La sfera termina però tra i piedi di capitan Galfrè che non ci pensa due volte e da pochi passi mette in gol con un tapin vincente.

 

Dopo alcuni minuti di disorientamento, in cui la Pro Dronero cerca subito il raddoppio, il Vanchiglia reagisce prendendosi pericoloso prima con un cross di Campazzo che finisce sul fondo e poi con una punizione.

Al 21’ ci prova anche De Santi che dopo una ripartenza granata con un tiro colpisce solo l’esterno della rete.  La squadra di mister Caridi dal canto suo risponde agli attacchi avversari con alcuni ripartenze e due tiri di Brondino, il primo dei quali termina poco sopra la traversa facendo sussultare il pubblico dronerese. Allo scadere Piazzolla salva poi il risultato in favore dei draghi su un colpo di testa del numero 9  Palumbo.

Nel secondo tempo si assistono a meno occasioni da gol e a più nervosismo in campo: Campazzo viene ammonito e poco dopo anche Toscano e Rivero. Al 75’ la squadra torinese ottiene una punizione potenzialmente pericolosa per i draghi i quali però escono bene dalla difficile situazione anche grazie bene ad un’altra ottima respinta di Piazzolla.

Mister Binandeh esegue alcuni cambi, inserendo forze fresche nel tentativo di trovare il gol che possa raddrizzare la gara e nei minuti finali il Vanchiglia quasi assedia l’area della Pro Dronero, che soffre ma riesce comunque ad arginare gli attacchi.

Dopo un lungo recupero la squadra di Patron Beccacini vince 1-0 e trova il quarto risultato utile consecutivo, mentre il Vanchiglia torna a casa a mani vuote amareggiata dopo ben tre vittorie consecutive.

PRO DRONERO-VANCHIGLIA 1-0

Reti: 5’ Galfrè

Ammoniti: Campazzo, Toscano, Bertoglio, Pia, Cavallo

PRO DRONERO: Piazzolla, Bertoglio, Isoardi, Caridi, Toscano, Rivero, Brondino, Galfrè, DePeralta, Bosio, Lardo. All.: Caridi. A disposizione: Brunga, Degregorio, Rinaudo, Gatti, Bianco, Ghione, Rrotani, Traore

VANCHIGLIA: Zamariola, Laforge, Betancourt, Campazzo, Pia, Bussi, Bissacco, Selassi, Palumbo, Cavallo, De Santi. All.: Binandeh. Cavaliere, Gallo, Arcudi, Bomanno, Marza, Amrhar, Di Sparti, Simonetti, Longo.

ARBITRO: Gabriele Iorfida di Collegno

ASSISTENTI: Gabriele Gandolfo di Bra e Iulian Sebastian Stetco di Bra