Coppa Italia – Serie D: la doppietta di Pavesi manda agli ottavi il Bra, 2-0 al Ligorna!

0
21

Nel segno di Manuel Pavesi. Il bomber ’97 (nato a Borgomanero e di origini cubane), oggi pomeriggio all’Attilio Bravi, ha firmato un doppio sigillo per il Bra e ai danni del Ligorna (2-0) decidendo i sedicesimi di finale. Per i ragazzi giallorossi allenati da Floris, si spalancano le porte per gli ambiziosi ottavi di finale della Coppa Italia di serie D: l’11 gennaio è in programma la sfida con i lombardi del Crema, al “Voltini”.

PRIMO TEMPO

Parte forte Ligorna, ma la prima sortita offensiva è del Bra. Al 4′ capovolgimento di fronte con Marchisone, sponda per Pavesi e palla sporcata in corner. Dopo un mischione in area genovese, destro in controbalzo di Tos  al 27′ e pallone sul fondo di poco. Destro rasoterra di Casagrande alla mezzora. Ujkaj blocca. Bra-Ligorna si sblocca al 45′: Bongiovanni spondeggia per Manuel Pavesi in area, si gira sul sinistro e infila Caruso a mezza altezza! Finisce così la prima frazione, senza recupero.

SECONDO TEMPO

Serpentina in area dello scatenato Pavesi al quarto minuto, sinistro defilato e pallone che sorvola di poco la traversa. Sbavatura del Ligorna in difesa al 15esimo, Pautassi viene atterrato in area di rigore e l’arbitro assegna il penalty. Dal dischetto, Pavesi trova l’angolino alla destra di Caruso che tocca la palla ma non basta. Bra-Ligorna 2-0 al 16′. Il neo-entrato Derrick penetra in area genovese, sinistro sul primo palo e pallone sul fondo. Bra pericoloso al 24esimo. Donaggio, destro in area e sfera a lato ma non di molto al 40′ di gioco. Si entra nei 4 di recupero: Menabò a tu per tu con Caruso, parata e palla in corner al 47′. Grande occasione per Thomas Gerbino al 48′, rimpallato in angolo. Giallorossi vicini al tris in rapida successione. Bra-Ligorna finisce 2-0 e la “festa” è tutta meritatamente giallorossa.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DEL MATCH, SCATTATE DA ANDREA LUSSO

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Tos (32′ st Tuzza), Pavesi (35′ st Menabò), Bongiovanni, Marchetti, Gregori (24′ st Capellupo), Marchisone (20′ st Derrick), Daqoune, Thomas Gerbino.
A disp: Favaro, Mirisola, Odasso, Job, Mawete.
Allenatore: Roberto Floris.
Ligorna: Caruso, Gualtieri (1′ st Cericola), Scannapieco, Bacigalupo (20′ st Di Masi), Damonte, Casagrande (1′ st Tassotti), Serra, Donaggio, Garbarino (1′ st Dellepiane), Brunozzi (14′ st Samuele Gerbino), Maresca.
A disp: Atzori, Botta, Mancuso, Francesia.
Allenatore: Giorgio Roselli.
Arbitro: El Ella di Milano (assistenti: Annoni di Como e Perrella di Crema).
Marcatori: 45′ pt Pavesi (B), 16′ st rig. Pavesi (B).
Note: pomeriggio soleggiato ma freddo, terreno di gioco in discrete condizioni. Circa 200 spettatori. Ammoniti Quitadamo, Pavesi, Thomas Gerbino (B), Maresca, Scannapieco, Tassotti (L).