Home Idea Sport Basket Basket – Promozione/F: le Lady Gators sbancano il campo del Bea Chieri

Basket – Promozione/F: le Lady Gators sbancano il campo del Bea Chieri

0
1

In foto, Ludovica Verlengo

Bella vittoria per le Lady Gators sull’ostico campo di Pino Torinese, dove sono scese in campo contro Bea Chieri. L’avversario, visti i risultati negativi portati a casa dalle Lady nella scorsa stagione, si annunciava difficile.

Le lady scendono in campo con Vergnano, Bertola, Raso, Verlengo e il capitano Nicola.
Nicola è poi dovuta uscire per 5 falli, ma, per tutto il tempo che ha passato in campo, si è fatta sentire sotto le plance.

La partita parte subito benissimo per le Lady Gators che, con un ottima intensità difensiva, si distendono bene in attacco realizzando nel primo quarto ben 13 punti, mandando a referto 4 giocatrici del quintetto base. Alle avversarie è lasciato poco spazio e riescono a segnare solo due punti in questo periodo.

Nel secondo quarto di gioco regna l’equilibrio: la lucidità in attacco viene meno ma comunque la tenuta difensiva delle Lady tiene sotto controllo le avversarie. Solo Vallero mette a segno 5 punti dei 9 punti segnati dalle padrone di casa in tutto il secondo tempo. Si va alla pausa lunga 22 a 11 per le alligatrici.

Nel terzo periodo le Lady tornano a macinare gioco in attacco. La stanchezza comincia a farsi sentire, anche perchè il roster limitato non concede frequenti cambi. Comunque si torna a correre e a segnare in contropiede. Verlengo a campo aperto è una vera spina nel fianco di Chieri e mette a segno 8 punti dei 14 totali.

Nell’ultimo periodo le Lady Gators danno il meglio di se, segnando tanto, giocando e facendo girare la palla in maniera ottimale anche contro la difesa a zona avversaria.

«24 punti che consentono di portare a casa 2 punti importanti per la classifica e per il gruppo, vittoria importante anche per dare continuità di risultati dopo la vittoria casalinga della settimana scorsa contro Rivoli» – commenta coach Fabbri visibilmente soddisfatto del gioco visto in questo match.

CHIERI – ABC SERVIZI LADY GATORS 44-58
ABC SERVIZI Lady Gators: Vergnano 5, Bertola 0, Frattini 0, Raso 17, Verlengo 20, Nicola 3, Porporato 4, Rivoira 0, Mondino S. 0, Mellano 5. All.: Fabbri-Botta-Colonna.

Chieri: Abbá 7, Bisi 2, Vallero 14, Fumello 0, Ciaiolo 0, Quaglia 0, Cancian 2, Pecorara 12, Sergi 2, Quattrocolo 0, Vergnano 5. All.: Miano.

c.s.