Conferito il premio San Giuseppe a Ernesto Olivero (FOTO E VIDEO)

Nel corso della cerimonia, a Carlo Borsalino, editore della Rivista Idea e Ideawebtv.it, è stato consegnato il Piatto d'Argento.

0
3

Alba – Nella Chiesa di San Giuseppe, sabato 3 dicembre è stato consegnato il premio San Giuseppe a Ernesto Olivero, fondatore del Servizio Missionario Giovani (SERMIG) di Torino. Dal 2001 questo riconoscimento viene riservato alle figure che sono state di particolare esempio per la collettività con il proprio impegno personale e lavorativo.

Durante la cerimonia la Fondazione Cagnasso di Alba ha consegnato diversi contributi di solidarietà ad associazioni e onlus cuneesi impegnate sul fronte umanitario, in campo medico e sociale.

Nel corso della cerimonia è stato consegnato anche il Piatto d’Argento a Carlo Borsalino, editore della Rivista idea, Ideawebtv.it e Idea Tourism. Il premio, dedicato al mondo della comunicazione, è stato conferito in passato a figure come Fabrizio Frizzi e Antonio Azzalini.

Di seguito le intervista a Roberto Cerrato, presidente del Centro Culturale San Giuseppe, e a Emanuele Bolla, assessore di Alba, e le foto dell’evento: