Volley B2/F – Savigliano a Casale per rinascere, Cuneo all’esame Novara, testacoda per Alba

0
4
pallavolo savigliano

Ottava giornata di campionato per le formazioni cuneesi della Serie B2 femminile di pallavolo. Sono tanti i temi di interesse per ognuna di esse, anche alla luce dei risultati netti dell’ultimo turno.

Uscito con le ossa rotte dal derby con Cuneo, il VBC Officine Savigliano prova a riscattarsi e a recuperare le sue certezze nella trasferta contro la Euromac Mix Casale. Le due formazioni sono a pari punti in classifica con nove punti, e l’occasione di andare in doppia cifra e staccarsi un po’ dal fondo è ghiotta. Per le saviglianesi è anche importante ritrovare il suo gioco un po’ persosi nelle ultime uscite: coach Porello è allenatore di esperienza e la rosa del VBC ha la giusta qualità per uscire da questa piccola crisi.

Ovviamente chi ha tratto convinzione dal derby vinto è la Cuneo Granda Volley, autrice finora di un ottimo avvio di stagione. Le giovani di coach Delgado stanno prendendo ottima confidenza con la categoria, ma si trovano di fronte il difficile ostacolo Direma-Pizza Club Novara, seppure in casa. Le novaresi erano prime in classifica fino alla settimana scorsa, prima della sconfitta contro la forte Pavia, che non a caso è ora lei stessa capolista. Per le biancorosse è un ulteriore opportunità di crescita sia tecnica che di classifica viste le tante squadre che stanno appena davanti.

Dopo la buona prova in casa della Pallavolo Florens, la Egea L’Alba Volley può consolidare la sua classifica in un nuovo match casalingo. Avversaria di giornata sarà la neopromossa Tarabusi Volley Rivarolo, che ha avuto un impatto a dir poco difficile con la categoria: per le rivarolesi sono infatti arrivate sette sconfitte in altrettante partite, per un solo punto conquistato. Qualsiasi risultato che non valga tre punti sarebbe una delusione per le albesi, che non possono perdere terreno dalle due formazioni che le precedono.

Sia UIV SFRE Pavia che Ascot Labormet2 To Play possono infatti contare su due sfide molto alla portata: le pavesi ospiteranno la Bonprix Teamvolley penultima, mentre le torinesi renderanno visita al CUS Collegno terzultimo.

SERIE B2 FEMMINILE – GIORNATA 8

Euromac Mix Casale – VBC Officine Savigliano
Cuneo Granda
 Volley – Direma-Pizza Club Novara
UIV SFRE Pavia – Bonprix Teamvolley
Egea L’Alba Volley – Tarabusi Volley Rivarolo
Club 76 Fenera Chieri – Iglina Albisola
CUS Collegno – Ascot Labormet2 To Play
Certosa Volley – Pallavolo Florens

SERIE B2 FEMMINILE – CLASSIFICA

UIV SFRE Pavia 19
Ascot Labormet2 To Play 17
Egea L’Alba Volley  16
Direma-Pizza Club Novara 14
Club 76 Fenera Chieri 13
Iglina Albisola 13
Cuneo Granda Volley  13
Pallavolo Florens 12
VBC Officine Savigliano  9
Euromac Mix Casale 9
CUS Collegno 6
Bonprix Teamvolley 4
Tarabusi Volley Rivarolo 1
Certosa Volley 1