Iniziata ufficialmente la 1ª edizione di WOW: Winter Outdoor Weekend, il Salone dello sport e della cultura outdoor (FOTO E VIDEO)

0
6

E’ iniziata nel pomeriggio di oggi la prima edizione WOW (Winter Outdoor Weekend): il Salone dello sport e della cultura outdoor rivolta agli amanti della montagna che mira a promuovere il turismo invernale.

La manifestazione durerà fino a domenica 20 novembre nella sede del Palazzo Bertello a Borgo San Dalmazzo, la stessa che dal 2 al 5 dicembre ospiterà la tradizionale Fiera Fredda, giunta alla 453^ edizione.

L’ evento è stato infatti organizzato dall’Associazione Ente Fiera Fredda in collaborazione con Massi Sport, con il patrocinio del Comune di Borgo San Dalmazzo e il sostegno promozionale dell’ATL del Cuneese, grazie al supporto di Fondazione CRC, Parco Fluviale Gesso e Stura, Aree Protette Alpi Marittime, Unione Montana Valle Stura, Corpo Nazionale Soccorso Alpino, GM. L’evento è sostenuto economicamente da Acqua San Bernardo, Caffè Fantino, Bordiga, Cordero 1958 Molino di Borgo San Dalmazzo, Banca di Boves e Banca CRS.

All’interno del padiglione molteplici stand, tra cui quelli delle scuole di sci, il Marta Bassino Fan Club, gli allestimenti offerti da Confartigianato, i consorzi turistici. Oltre a questi anche 14 rifugisti cuneesi pronti a far scoprire i servizi e le opportunità offerte dai loro rifugi (Casa Savoia, Valasco, Morelli-Buzzi, Emilio Questa, Ellena-Soria, Franco Remondino e L’Arbergh).

All’esterno invece il Palaclima: un grande igloo gonfiabile ideato per comunicare la crisi ambientale all’interno del quale alcuni esperti forniranno indicazioni riguardo al comportamento da mantenere in montagna e nelle nostre valli.