Under 17 Regionale C: fuga Nichelino! Fossano di misura, Bra esagerato

0
1
In foto, l'Under 17 Regionale 2022/23 del Bra

Tutto come preventivato: le due inseguitrici si fermano a vicenda, la capolista vince e se ne va. È questo il sunto della nona giornata del girone C di Under 17 Regionale, che sorride soprattutto al Nichelino Hesperia.

Già, perché la prima della classe passa 3-1 nel testacoda con il Salice e allunga a +4 sulla seconda. Ci pensano Ukponmwan, Noviello e Pasquale a far sorridere i torinesi, mentre ai cuneesi non basta Ariaudo.

L’Hesperia allunga, perché Chisola e Cheraschese impattano nello scontro diretto. Finisce 1-1, con botta e risposta Sarkis-Costamagna.

Un pari di cui non approfitta, però, il Pinerolo. La quarta classificata perde, infatti, l’altro match-clou con il Fossano e si fa raggiungere in classifica. A Chiapella basta Podio per tornare a rivedere… il podio.

Pari-show, invece, a Centallo, dove la Giovanile e il Cuneo Olmo chiudono con un pirotecnico 3-3. Apre il solito Caraglio per gli ospiti, poi a segno con Sandrjia e Daniele, mentre per i rossoblù di casa segnano Guttero e Stingi, quest’ultimo autore di una doppietta.

Il risultato del weekend è del Bra, esagerato contro il Busca. Sotto la Zizzola finisce 10-1, quello che sulla carta avrebbe dovuto essere uno scontro diretto. MVP spartito tra Brondino, Dompè e Cia, tutti autori di due reti, segnano anche Calosso, Mazzoni, Palaia e Stojmenovski, mentre il gol della bandiera dei grigi, in dieci per il rosso a Barra, è di Pavan.

Nei due incroci che valevano molto a fondo classifica, infine, sorride solo il Caraglio. Con Naji e Dalmasso i biancoverdi passano in casa della Saviglianese (Ndoja) e la superano in graduatoria, mentre l’1-1 tra Beiborg e Bruinese (Drissi-Simonelli) serve poco a entrambe.

Under 17 Regionale – Giornata 9 (13/11)
Fossano-Pinerolo 1-0
Beiborg-Bruinese 1-1
Giovanile Centallo-Cuneo Olmo 3-3
Salice-Nichelino Hesperia 1-3
Saviglianese-Caraglio 1-2
Chisola-Cheraschese 1-1
Bra-Busca 10-1

Classifica
Nichelino Hesperia 27, Chisola 23, Cheraschese 22, Pinerolo e Fossano 17, Cuneo Olmo 15, Bra 13, Busca 11, Giovanile Centallo 10, Caraglio 7, Saviglianese 6, Bruinese 5, Beiborg 3, Salice 1.

Capocannonieri: Bergia (Giovanile Centallo) e Caraglio (Cuneo Olmo), 8 reti.