Salmour, partito il conto alla rovescia per l’allestimento del presepio itinerante in frazione Lucchi

0
3
lucchi salmour

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia al Natale e anche quest’anno tornerà la magia del Natale in frazione Lucchi a Sant’Antonino di Salmour.

Le famiglie della frazione sono ormai al lavoro da molti mesi per portare avanti il progetto iniziato lo scorso anno; visto il gran consenso ricevuto e l’apprezzamento dei visitatori, grandi e piccini, si è deciso di allestire nuovamente il presepio itinerante sulla Strada Provinciale che collega Narzole e Salmour, aggiungendo nuove figure e scenari.

Le sagome collocate nei giardini delle case sono visitabili a qualsiasi ora con una semplice passeggiata in frazione; da quest’anno la visita è agevolata dalla nuova area riservata ai pedoni(marciapiede) realizzata grazie all’intervento del Comune di Narzole.

La “II° edizione del Presepio ai Lucchi” sarà visitabile dal 03/12/2022 al 08/01/2023.

Sabato 03/12 alle h. 20,30 ci sarà l’inaugurazione con partenza e possibilità di parcheggiare nei pressi della chiesa Parrocchiale di Sant’Antonino di Salmour; per l’occasione la Strada Provinciale verrà chiuso al traffico. La serata sarà accompagnata dalle note natalizie della Società Filarmonica Narzolese e da cioccolata calda e panettone offerti dalla Pro loco di Sant’Antonino di Salmour.

Nel salone parrocchiale verrà allestito un presepio in stile napoletano del Settecento a cura di Emilio Burri, presepista DOC e ideatore del progetto assieme all’amico Claudio Racca.

La realizzazione del presepio è stata resa possibile anche grazie ai contributi ricevuti per l’acquisto dei materiali. Oltre al contributo dei negozi e piccole attività di Narzole, è doveroso ringraziare il Comune di Narzole, il Comune di Salmour, la BENE BANCA Credito Cooperativo di Bene Vagienna, la Cassa di Risparmio di Fossano e la Pro Loco di Sant’Antonino di Salmour.

Per info e aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook “Presepio ai Lucchi”, il sito web www.presepiingranda.it oppure chiamare il num. 3473131544