Volley C/M – Savigliano ospita la capolista; VBC Mondovì, Cuneo e Racconigi, facciamo tre punti?

0
4
racconigi
Credits: FIPAV Piemonte Volley Online

Impegni a difficoltà mista per le formazioni cuneesi impegnate nella Serie C maschile di pallavolo. La sfida più complicata di giornata tocca alla Grandacar Volley Savigliano, che ospita la capolista Rabino Sport Val Chisone. I giovani di coach Simeon hanno iniziato bene la stagione, offrendo tante prestazioni positive e forse raccogliendo anche meno di quanto meritato. Certamente il livello degli avversari è alto, ma affrontarli a testa alta e metterli in difficoltà potrebbe essere un ottimo obiettivo.

Dopo il successo contro Racconigi, il VBC Mondovì/Villanova va in cerca della quarta vittoria consecutiva accogliendo tra le mura amiche il Chisola Volley. I torinesi sono penultimi in classifica con un solo punto conquistato, contro Cuneo, ma sono reduci da due pesanti 3-0 subiti. Per i monregalesi un successo pieno vorrebbe dire mettere nel mirino Hasta Volley e Volley San Paolo, che sono davanti ma che si affrontano in uno scontro diretto che toglierà qualche punto ad almeno una delle due.

Subita la prima sconfitta per mano del VBC, cerca risposte immediate il Goold Racconigi. La formazione di coach Piovano scenderà in campo a Moncalieri, casa della Pallavolo Torino: quest’ultima è ultima in classifica, con 0 punti conquistati e soli 3 set vinti in 5 partite. Si tratta, dunque, di un’ottima occasione per i racconigesi di tornare ai tre punti e di rimanere in scia delle primissime.

La Banca Alpi Marittime Cuneo di coach Revelli, infine, cerca  di rompere la striscia di due sconfitte consecutive nella trasferta a Torino, casa del To.Volley. Le due compagini sono molto vicine in classifica (6 punti per i cuneesi, 5 per gli avversari) e la sfida sembra molto equilibrata. Certamente i cuneesi possono continuare nel loro processo di crescita graduale. Il centro classifica in questo momento è molto affollato ed una vittoria convincente sarebbe un trampolino di lancio interessante.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 6

Pallavolo Torino – Goold Racconigi
To.Volley – Banca Alpi Marittime Cuneo
Azimut Valsusa – Artivolley
Grandacar Volley Savigliano – Rabino Sport Val Chisone
Hasta Volley – Volley San Paolo
VBC Mondovì/Villanova – Chisola Volley

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Rabino Sport Val Chisone 13
Volley San Paolo 12
Goold Racconigi 12
Artivolley 10
Hasta Volley 8
VBC Mondovì/Villanova*  7
Azimut Valsusa 6
Banca Alpi Marittime Cuneo 6
To.Volley 5
Grandacar Volley Savigliano 5
Chisola Volley 1
Pallavolo Torino 0
*5 punti di penalizzazione