Cuneo, grande folla per i funerali di Amilcare Merlo; Mons. Delbosco: “Ha saputo tessere legami forti” (FOTO E VIDEO)

0
8

Tantissime persone hanno voluto portare un ultimo saluto ad Amilcare Merlo, fondatore e poi presidente del Gruppo Merlo di San Defendente di Cervasca, spentosi nella giornata di giovedì a 87 anni.

I funerali, celebrati nel Duomo di Cuneo, hanno visto una numerosa partecipazione, con la salma che è arrivata in Piazza Galimberti accolta da un lungo applauso, a sentita testimonianza del dolore per la perdita dell’industriale. Numerosa la partecipazione di autorità politiche istituzionali, economiche ed enti, nonché dei dipendenti e staff Merlo in divisa, con diversi mezzi prodotti dall’azienda.

Sono stati anche allestiti dei maxischermi in Piazza Galimberti e Via Roma, per permettere a tutte le persone che non hanno potuto entrare in Duomo di assistere alla cerimonia. Questa è stata celebrata dal vescovo di Cuneo, mons. Piero Delbosco, che ha ricordato la figura di Amilcare Merlo:

“Amava il lavoro conosceva personalmente i suoi collaboratori, impiegati operai e le famiglie. Con tutti ha saputo tessere legami forti, così viveva il suo modo di essere imprenditore, carico di umanità”.