Prima Categoria, Tre Valli-Saviglianese è un super big match; Monregale e Ama Brenta Ceva non possono sbagliare

Gli impegni delle monregalesi nella nona giornata del Girone F

0
3

Interessante nona giornata del campionato di Prima Categoria, con tante sfide dalla posta in palio altissima. Tra sfide di altissima classifica, testacoda e scontri che mettono in palio punti pesanti per togliersi dal fondo, le compagini monregalesi avranno tutte pane per i loro denti.

Apertura per il Tre Valli di mister Damnjanovic, che ospita la Saviglianese in uno scontro campale tra prima e seconda della graduatoria. Le due squadre sono in striscia aperta di quattro vittorie ed al “Comunale” di Villanova Mondovì (fischio di inizio alle 14.30) si prospettano il pubblico delle grandi occasioni e grande spettacolo. Sarà dunque un importante confronto diretto tra i giovani italo-brasiliani dell’equipe monregalese e l’ambizioso progetto saviglianese, con in palio il primo posto in classifica: cosa chiedere di più?

Di questo scontro diretto deve approfittare a tutti i costi la Monregale: la formazione di mister Giuliano non perde da otto giornate e sarà di scena al Mussotto, casa dell’Area Calcio Alba Roero. Gli albesi hanno recentemente ceduto il passo a Saviglianese e Sant’Albano, ma prima di questi stop avevano dimostrato passi avanti interessati, imponendosi con il Marene e pareggiando con Caraglio. I monregalesi sono in streak di sei vittorie ma non possono abbassare la concentrazione: in caso di tre punti si potrebbe festeggiare addirittura il primo posto, o almeno restare al secondo ma con meno compagnia.

Scendendo un po’ in classifica, troviamo l’Ama Brenta Ceva, invischiata in un periodo negativo che le ha fatto perdere diverse posizioni in classifica, I cebani di mister Tomatis non vincono da sei giornate, con un solo punto conquistato in questo lasso di tempo. A Ceva arriverà il Sant’Albano, che ha perso di misura con il Tre Valli nell’ultimo turno ma ha portato a casa 12 punti nelle ultime cinque giornate. Non il miglior avversario da affrontare per una formazione che cerca punti per togliersi dalla zona playout. È lo stesso mister Roberto Tomatis a introdurre la partita:

“Definire la sfida di domenica importante e decisiva è dire poco. Noi arriviamo da quattro partite perse e dobbiamo assolutamente invertire la rotta. Domenica daremo tutto quello che abbiamo e ancor di più per fare punti e per fare la migliore prestazione possibile in questo momento, sperando che questo sia sufficiente per portare a casa una bella vittoria.”