ECCELLENZA: Cheraschese e Giovanile Centallo si dividono la posta in palio, sul sintetico è 2-2

0
3

Nell’ottava giornata di Eccellenza Girone B la Cheraschese, rivelazione di questo campionato, rallenta corsa della Giovanile Centallo pareggiando 2-2 sul sintetico di casa.

Nonostante le molte assenze gli ospiti partono abbastanza bene, ottenendo subito due punizioni, allontanate però dalla difesa di casa.

Al quarto d’ora rispondono i lupi con un tiro di Colaianni dall’altezza del dischetto, ma il 10 della Cheraschese spara alto. Un minuto dopo la squadra ospite sfiora il gol con Aloia, a caccia del gol del vantaggio. Gli ospiti ci riprovano ancora prima con Pittavino e successivamente con Vallati, ma in entrambi i casi la sfera termina abbondantemente fuori.

A spezzare gli equilibri ci pensa però la formazione di mister Mascarello: al 28′ su Corner per la Cheraschese, nella mischia la spunta Prizio che da posizione ravvicinata fa 1-0 sbloccando il match.

La Giovanile Centallo non ha il tempo di reagire che i padroni di casa raddoppiano il vantaggio:  al 33’ su una punizione battuta da Colaianni, Bosio di testa mette in rete.

In avvio di ripresa mister Bianco richiama in panchina Molardo e Giobergia e per inserire Monge e Rocca e la Cheraschese vicina al tris: su corner ci prova Prizio di testa, ma Baudena respinge con una gran parata.

Al 50′ il match Rocca commette un fallo ai danni di Nastasi e viene ammonito, ma nel contrasto il giocatore centallese ha la peggio ed e costretto a lasciare il campo per un  problema al ginocchio destro; al suo posto entra l’ex Saluzzo Gaboardi.

Al 60’ punizione per la squadra di casa, batte Colaianni, ma la difesa rossoblu allontana. Poco più tardi su calcio d’angolo per la Giovanile Centallo Tallone insacca con un tapin da pochi metri, dimezzando così lo svantaggio.

Il gol del capitano è il segnale che scuote i centallesi i quali attaccano in maniera più decisa e grintosa. Al 80’ infatti è proprio la Giovanile Centallo trovare il secondo gol: su punizione Aloia di testa spizza per Gaboardi che da posizione ravvicinata fa 2-2 riportando in parità la gara.

Tre minuti più tardi la Giovanile Centallo va vicinissima a ribaltare il match: i rossoblu, sfruttano un errore della difesa di casa e Monge a tu per tu con Bellucci prova il pallonetto, ma sbaglia e la palla esce poco alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Al 90’ Mazzucco cerca il gol con un bel diagonale a incrociare, ma Baudena si allunga e fa suo il pallone.

Dopo quattro lunghi minuti di recupero il triplice fischio sancisce il 2-2 finale: la Giovanile Centallo centra il quarto risultato utile consecutivo, mentre la Cheraschese, malgrado la beffa, ottiene un punto prezioso rimanendo al terzo posto in classifica con il miglior attacco.

CHERASCHESE-GIOVANILE CENTALLO  2-2

Reti: 28′ Prizio, 33′ Bosio, 63′ Tallone, 80′ Gaboardi

CHERASCHESE: Bellucci, Bosio, Polizzi, Giraudo,Vittone, Prizio, Massucco, Nastasi, Morra, Colaianni, Battaglino. All: Mascarello, A disposizione: Falco, Marenda, Costamagna, Capello, Mazzucco, Ternavasio, Morone, Tozzi, Anselmo

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Molardo, Pittavino, Vallati, Battisti, Tallone, Giraudo S., Minini,Aloia, Giobergia, Bergesio All.:Bianco, Ghivarello, Margaria, Rocca, Brignone, Gaboardi, Monge, Giraudo E., Garello, Racca

ARBITRO: Andrea Olivo  di Collegno

ASSISTENTI: Andrea Nespolo di Alessandria e Enrico Costantini di Asti