Promozione: Busca-Carmagnola, al “Berardo” la resa dei conti! In programma tre derby della Granda

0
1
In foto, l'Infernotto 2022/23

Il mese di ottobre si chiude con il botto per il girone C di Promozione piemontese, con tante sfide di alto profilo e, soprattutto, con lo scontro diretto cruciale di Busca.

Al “Berardo”, infatti, i ragazzi di mister Delfino, freschi di primato, attendono proprio l’altra capolista, il Csf Carmagnola. Sarà insomma una sorta di resa dei conti, per decretare chi si presenterà al mese di novembre forte del primo posto.

Spera, ovviamente, in un pareggio tra le prime chi insegue, che potrebbe ritrovarsi addirittura al vertice. È il caso della Benarzole, che parte con i favori del pronostico in casa del Pinasca, ma occhio a due aspetti: i biancorossi arrivano dalle fatiche di coppa e i torinesi sono tra le squadre più in forma del momento, reduci da due vittorie consecutive.

Il Carignano, invece, è atteso dal terzo incrocio stagionale contro i cugini del Villastellone Carignano: biancorossi favoriti per punti fatti e per il fattore campo, ma gli ospiti proveranno a sfruttare la grande occasione per rientrare tra le prime.

Subito sotto, conta di vincere ancora il Sommariva Perno, che ospita l’Infernotto. I biancoverdi sono in grande crescita e sono agganciati alle prime, mentre i bargesi dovranno togliersi le scorie accumulate dopo alcuni risultati sulle montagne russe.

Sarà big-match tra deluse di inizio stagione quello che andrà in scena, invece, a Borgo San Dalmazzo, con il Pedona che, dopo la coppa, attende il Villafranca, reduce dal ritorno al successo contro il Pancalieri Castagnole. In palio punti che pesano per provare a insidiare la parte alta.

Proprio il Pancalieri Castagnole ospiterà la Santostefanese, in un incrocio di grande rilevanza in chiave salvezza. Di fronte, infatti, i torinesi, attualmente ultimi, e i langaroli, che hanno abbandonato i bassifondi appena sette giorni prima vincendo con l’Azzurra, ora ultimo.

Anche i morozzesi saranno attesi da un derby pesante in quest’ottica. Nel catino dei gialloblu arriva lo Scarnafigi, che condivide con i ragazzi di Maccario una classifica deficitaria e un’unica vittoria stagionale.

Chiude un’ultima stra-provinciale della Granda. Quella tra Atletico Racconigi e San Sebastiano. I padroni di casa cercano punti per uscire dalle sabbie mobili della zona bassa, mentre i fossanesi avranno la grande occasione per dare continuità agli ottimi recenti risultati e, magari, sognare addirittura un avvicinamento al quinto posto.

Alla vigilia di Halloween, chi si troverà tra le mani un dolcetto e chi lo scherzetto?

Capocannonieri: Marco Dalmasso (Pedona) e Enrico Romagnini (Infernotto), 5 reti.