Volley B2/F: è ancora tempo di derby per EGEA L’Alba Volley

0
1

Dopo quello giocato contro il Cuneo Granda Volley e vinto dalle albesi per 3-0 nella prima giornata di campionato, sarà ancora derby in casa EGEA L’Alba Volley.

Sabato 29 ottobre, al Palacentrostorico di Alba, la squadra langarola di B2 affronterà le cugine della VBC Savigliano per un derby che si prospetta dalle forti emozioni.

La squadra ospite, così come le padrone di casa, viene da una rimonta nell’ultima partita; sotto 0-2 ha ribaltato l risultato andando a conquistare due punti al tie-break. Tra le avversarie Alba troverà dall’altra parte della rete tre ex che hanno vestito la casacca biancoblu: il centrale Ester Gallina, l’opposta Serena Olocco e la schiacciatrice Anna Castellano.

Inutile negare che, come spesso accade nei derby, le emozioni che contraddistingueranno la serata saranno molteplici. La società albese, proprio per questo, ha invitato i propri tifosi e tutte le atlete delle giovanili a non prendere impegni alle ore 21 e recarsi al palazzetto per riempire le tribune facendo sentire da vicino il proprio sostegno alle ragazze biancoblù. Sarà fondamentale anche questa volta il supporto del pubblico come settimo uomo in campo.

Nonostante la squadra sia completamente rinnovata c’è grande voglia di rivalsa per la società che vorrebbe invertire il trend delle precedenti due sconfitte al tie-break dell’anno passato.

Il team di coach Boschini già da lunedì ha iniziato a lavorare a gran ritmo per arrivare al derby nelle migliori condizioni possibili, cercando nel frattempo di recuperare alcune giocatrici alle prese con piccoli problemi fisici; l’obbiettivo sarà quindi quello di perfezionare ancor di più un sistema di gioco finora vincente che sembra mostrare ancora grandi margini di miglioramento.

Intento importante per la squadra langarola sarà questa settimana quello di riuscire a ricreare in allenamento alcune situazioni che si troverà di fronte sabato sera per riuscire ad imporre il proprio gioco fin dai primi scambi.

“È proprio per far fronte a questa difficile partita che la società chiama a raccolta il pubblico delle grandi occasioni, ci sarà bisogno di un gran tifo ed incitamento nella speranza di festeggiare tutti assieme un altro felice mattoncino da aggiungere a quelli finora conquistati. Sabato, per chi non potesse sostenere le nostre ragazze dagli spalti del Palacentrostorico di Alba, sarà possibile veder la diretta del match sulla pagina Facebook L’Alba Volley” – spiega il sodalizio.

ID