Coppa Italia Promozione: al via gli ottavi! Stasera tre gare, domani le cuneesi

0
3
Foto Galvagno

A pochi giorni dall’ottava giornata di campionato, che chiuderà il mese di ottobre, è nuovamente tempo di Coppa Italia di Promozione, che inaugura questa sera il terzo turno, corrispondente agli ottavi di finale.

Sono tre le gare in programma oggi, che non coinvolgeranno, però, compagini cuneesi. In campo, Lascaris-Lesna Gold, LG Trino-CeVerSaMa e Castellazzo Bormida-Arquatese.
Domani, il resto del tabellone, con ben cinque partite. Tra queste, spicca ovviamente Benarzole-Pedona, che metterà l’una di fronte all’altra le uniche due superstiti cuneesi della manifestazione.

Appena tre giorni fa, il primo incrocio stagionale tra le due squadre ha regalato uno 0-0 che, forse, non ha accontentato nessuno, ma la coppa può raccontare altro. Da un lato i ragazzi di Cortassa, ottimamente calatisi nella categoria e oggi a ridosso delle primissime posizioni; dall’altro quelli di Zappatore, che hanno pagato un inizio non eccezionale, ma che proprio nella Coppa Italia, in cui lo scorso anno raggiunsero la finale, potrebbero trovare quello stimolo in più per rialzarsi.

Tra le gare in elenco, c’è anche Pancalieri Castagnole-Csf Carmagnola, unico altro testa a testa tra le due squadre del girone C di Promozione.

Coppa Italia Promozione – Andata ottavi di finale (27/10, ore 20.30)
Lascaris-Lesna Gold (26/10, ore 20)
LG Trino-Ceversama (26/10, ore 20.30)
Castellazzo-Arquatese (26/10, ore 20.30)
Atletico Torino-Pastorfrigor Stay
Pancalieri Castagnole-Csf Carmagnola
Benarzole-Pedona
Ivrea Calcio-Caselle
Feriolo-Bulè Bellinzago

Coppa Italia Promozione 2022/23 – Il programma
Primo turno: 4/9 e 15/9
Secondo turno (16esimi): 29/9 e 13/10
Terzo turno (Ottavi): 27/10 e 10/11
Quarti di finale: 2/3 e 16/3
Semifinali: 30/3 e 13/4
Finale: data da definire, in campo neutro