Promozione: davanti sorridono solo Busca e Sommariva Perno! Bene S. Sebastiano e Santostefanese

0
1

Il Pinasca fa lo scherzetto e ora la vetta è a due. La settima giornata del girone C di Promozione regala un leggero cambio al vertice, con il Csf Carmagnola che non riesce a vincere e il Busca che vola ancora.

In casa, contro il Pinasca, i ragazzi di Contieri non riescono a superare una delle squadre più in forma del momento. Finisce 2-2, ma è la capolista a sciupare il doppio vantaggio di Fraccon e Sidella, con Bruno e Oreglia che regalano un punto importante agli ospiti.

A sorridere è così il Busca, che con Isoardi e Samake passa in casa dell’Infernotto, a cui non basta Romagnini nel finale.

Dietro alle prime due c’è la Benarzole, che non va oltre un generoso Pedona, bravo a strappare un punto su un campo difficile nonostante le fatiche del recupero di Bagnolo Piemonte.

Nel giorno dei pareggi inattesi delle battistrada, si ferma anche il Carignano, costretto a sua volta al 2-2 sul campo dell’Atletico Racconigi. È Mainardi a regalare il pari ai padroni di casa al 91′, dopo che per due volte gli ospiti erano passati in vantaggio con Gennaro e Casasanta. Di Mennitto il provvisorio 1-1 per i cuneesi.

A completare la bagarre al vertice è la vittoria pesantissima del Sommariva Perno, a cui basta Veglio per passare sul campo del Villastellone Carignano e portarsi a 14, appena tre punti sotto la vetta.

Dietro alle prime cinque, ritrova vigore il Villafranca, che, dopo settimane sulle montagne russe, supera 2-0 il Pancalieri Castagnole con Allasia e Barison e sale al sesto posto.

Chiudono due derby cuneesi che regalano dir vittorie-salvezza alle squadre di casa. Quella del San Sebastiano, che supera 2-1 lo Scarnafigi con Penda e Tatili (Mattia Torrone per gli ospiti), è quella della Santostefanese, che trova il primo colpo stagionale con l’Azzurra grazie a Mondo e Dushku. Ora i morozzesi sono di nuovo ultimi, appaiati al Pancalieri a 4.

Capocannonieri: Marco Dalmasso (Pedona) ed Enrico Romagnini (Infernotto), 5 reti.