La saluzzese Marta Giuliano in Messico con lo spettacolo “Carillon, il volo del tempo”

0
2
Marta Giuliano, a destra, durante le prove dello spettacolo

Ci sarà anche una cuneese nella Kitonb Extreme Dance Theatre Company che da Roma partirà alla volta del Messico, per prendere parte al prestigioso Festival Internacional Cervantino, giunto alla 50esima edizione.

Si tratta di Marta Giuliano, artista, ballerina, ginnasta e contorsionista saluzzese, che è ormai da qualche giorno nella capitale italiana per preparare l’allestimento per lo spettacolo “Carillon, il volo del tempo”, in un gruppo di otto acrobate e due acrobati.

Il Festival Cervanino è il festival più noto dell’area latino-americana e sarà solo la prima tappa di un tour che porterà la compagni a muoversi da Città del Messico alla città messicana di Guanajuato, per poi tornare in Cile nel mese di gennaio 2023.

“Sono emozionatissima e felicissima per aver trovato questo accordo. – spiega Marta ai nostri microfoni – Si tratta di una grande occasione per me, sia dal punto di vista professionale che umano. E poi, sono ad appena 40 minuti di macchina dalla casa della mia grande amica Lola Ponce, quindi non potevo chiedere di più!”.

Marta era già stata parte della Kitonb Company in passato, portando lo spettacolo in tutta Italia (Milano, Roma), Europa e non solo, essendosi esibiti anche in Nigeria.