Basket U14/M: Farigliano trionfa a Dogliani nel Torneo “Novipiù”

0
0
In foto, l'Under 14 del Pallacanestro Farigliano

Nel weekend, a Dogliani è andata in scena la prima edizione del torneo Novipiù, con le compagini Under 14 di Pallacanestro Farigliano, PNC Ciriè, Olimpo Alba, Acaja Fossano e Franzin Val Noce.

Il format prevedeva un girone all’italiana con quattro partite ciascuno. Al termine a trionfare sono proprio i fariglianesi padroni di casa, che hanno schierato una parte del gruppo laureatosi a giugno campione regionale Under 13 silver.

Da quest’anno non si allenano più insieme, ma in campo ha ritrovato velocemente il feeling giusto dei bei tempi ottenendo quattro convincenti vittorie.

La Pallacanestro Farigliano è stata poi ospite ad Alba al bel torneo per Under 13 “Langhe Roero Monferrato” organizzato dai padroni di casa dell’Olimpo.

Nella prima partita, proprio al cospetto degli albesi, Farigliano è più concreta e aggressiva, strappando il pass per la finale contro Casale (che nel frattempo aveva superato una mai doma Asti).

el pomeriggio sono gli alessandrini a dettare il ritmo della partita limitando in attacco le giocate fariglianesi e pronti a ripartire in contropiede. Solo nell’ultimo quarto i “gatti rossi” ricuciono un po’ il parziale subito, ma il divario è troppo (29-49).

«La strada è quella giusta ma è ancora molto lunga e in salita», commenta coach Sappa. «I ragazzi in soli due mesi di allenamento mostrano già parecchi miglioramenti».

Buona la prima, infine, per l’Under 15 Gold, vittoriosa con un netto 88-37 nella prima giornata di campionato in casa di Moncalieri.

c.s.