Una nuova iniziativa a Torre San Giorgio: nasce la sezione “cultura” della Libertas

0
2
torre san giorgio

“Da un incontro nasce un confronto. Da un confronto sboccia un dialogo. Da un dialogo fioriscono idee. Le idee seminano amore”. Questa la frase di Madre Teresa di Calcutta utilizzata per tenere a battesimo la nuova iniziativa di Torre San Giorgio: “Momenti di cultura, intrattenimento e condivisione”.

Un progetto curato da alcune volontarie, interessate a diffondere varie forme di cultura e attività all’interno del tessuto sociale torresangiorgese: un modo per imparare cose nuove, fare amicizia, svagarsi e contribuire ad una crescita armoniosa della nostra comunità.

Il gruppo opererà nell’alveo delle attività promosse dalla Libertas Torre San Giorgio (associazione impegnata nella promozione territoriale e nelle attività di intrattenimento), che tiene così a battesimo la sua sezione culturale. Obiettivo dichiarato, crescere nel numero di volontari e nelle adesione ai corsi, così da poter organizzare iniziative sempre più coinvolgenti e interessanti.

L’inaugurazione, con presentazione dei corsi, sarà venerdì 21 ottobre alle 20,30 in casa Bonino (nella foto, in occasione dell’inaugurazione della Pinacoteca Sismonda ospitata negli stessi locali).  Seguirà rinfresco.

Dicono gli organizzatori: «I corsi e le serate a tema ci accompagneranno man-mano, nel nostro benessere esistenziale: corpo, mente e spirito.  Star bene, vuol anche dire, nuova linfa ai nostri hobby.  Questo ci permetterà di creare una solida vita sociale, ricca di persone che coltivano una passione».

Il tesseramento annuale ha un costo di 10 euro. Adesione associativa, iscrizione ai corsi, prenotazioni per serate ed uscite si possono effettuare alla serata inaugurale e successivamente via mail a: [email protected]

In calendario a cominciare da fine ottobre/inizio novembre corsi di ballo (liscio, cha-cha e bachata), ricamo, pittura su porcellana, inglese per viaggiare, spagnolo principiante e cultura spagnola, primo soccorso (con rilascio di certificato finale), giochi di società e di carte.

Nell’occasione verranno fornite per ciascun corso ed attività date e orari, durata, luogo, costo e insegnante di riferimento.

In previsione sono già in calendario due uscite culturali, entrambe a Torino: il 27 novembre per la Mostra della Regina e il Ciocco tour e il 17 dicembre al Museo Lavazza e alle Luci d’Artista.