Terza Categoria – Piobesi, Villanova Solaro e Carrù Magliano Alpi non steccano ed allungano in vetta

0
1

Sono ben ottantatre le reti messe a segno in quest’intenso weekend di Terza Categoria, giunta alla quarta giornata.

Nel Girone A vola ancora il Piobesi che spazza via a domicilio il Corneliano d’Alba con il punteggio di 0-7 frutto dei centri di Bergadano (doppietta), Fauzia, Frea, Fiumefreddo, Massolino e Tiveron.

Vince la sagra del gol il Sanfrè sul terreno di gioco dell’Accademia Calcio Alba: Loudly, Massano, Biato e Giudice per i langaroli, doppietta vincenti di Brizio e Bacca con il gol di Cavaglià per i gialloblu. Cade tra le mura amiche l’Academy Canale, sconfitta dallo Sport Caramagna per 1-4 con le realizzazioni di Ventura, Alessio e Bordone (doppietta) mentre termina in pareggio la sfida tra Clavesana e Sommarivese.

Successi esterni per Lions United e Bandito che passano rispettivamente sui campi di Cortemilia (1-5, tris di Krubally, Shodehinde e Jallow) e Sommariva Perno (0-6, doppietta di Lama, Borda, Tunzi, Lerda e Montà). Chiude il palinsesto la vittoria interna del Ceresole d’Alba sul Roero Lanza per 3-1: decisivi i gol di Vittone ed Antonioli unite ad un autogol.

Nel Girone B Va al Villanova Solaro il big match contro l’Albatros Savigliano. Ai padroni di casa non bastano le reti di Piumatti e Ferrero con gli ospiti che passano grazie ai centri di Russano, Abrate e Marchisio.

Resta in scia lo Sporting Cavallermaggiore per espugna il campo del Racco ’86 con il punteggio di 1-4 frutto dei centri di Ponzi, Pirra, Ricci e Peletti. Pareggi interni di Cavallermaggiore, Giovanile Genola e Lagnasco eh impattano rispettivamente con Enviese (1-1, Moumine risponde a Calvetti), Valle Varaita (2-2, Cristofaro e Foletto per i padroni di casa, Costamagna e Yoada per gli ospiti) e Valle Po (1-1, botta e risposta tra Salatino e Polliotto).

Chiude il palinsesto la vittoria esterna del Morevilla sul campo del Bagnolo grazie ai gol di Godfry e Wase che rendono vano il gol casalingo di Roggero.

Nel Girone C vola in vetta il Carrù Magliano Alpi che spazza via il Passatore per 4-0 con le reti di Bestiale, Degioanni e Pechenino (doppietta). Frena il Garessio che non va oltre l’1-1 sul campo della Castellettese con il botta e risposta tra Tallone e Leka mentre sale al secondo posto il Trinità grazie al successo esterno sul campo della Sandamianese con le reti di Lorray e Bonada.

Vittorie interne di Benese e Beinette che battono rispettivamente Margaritese (3-2, Sampò, Delpiano e Bamba) e Valle Stura (2-1, Dutto e Tallone per i padroni di casa, Daziano per gli ospiti). Chiude il palinsesto il successo esterno del Tarantasca sul campo del Valvermenagna: termina 1-5 con le reti di Rizzo, Bosio, Ferrero, Crucitti e Lovera. Si giocherà stasera, invece, il match tra Azzurra e San Biagio.