Serie C Femminile: Il Pinerolo beffa 90’ la Freedom e vince il derby 2-3 (VIDEO)

0
3

Nella sesta giornata di Serie C Femminile la Freedom di mister Petruzzelli cade nel derby contro il Pinerolo per 2-3. Le cuneesi, con una buona prestazione, recuperano due gol di svantaggio, ma all’ ultimo minuto vengono beffate da Aloi.

Per la Freedom la gara si dimostra subito in salita: al 5’ il Pinerolo ottiene una punizione, a calciare è Gueli che tira direttamente in porta sorprendendo Balbi e fa 0-1 portando la squadra ospite in vantaggio.

Le ragazze di mister Petruzzelli non si perdono d’animo e rispondo subito con un calcio piazzato: la palla finisce in rete ma è tutto fermo per fuorigioco.

Il primo quarto d’ora è del Pinerolo che gestisce la gara, ma al 18’ si fa avanti la Freedom che conquista due corner, uno per parte. Due minuti più tardi  un Tiro di Tamburro che si spegne alla destra di De Filippo.

Al 26′ la Freedom guadagna un’altra punizione: a calciare è ancora Tamburro, ma sfortunatamente la palla si stampa sulla traversa. Al 34′ dopo una ripartenza Gueli si trova a tu per tu con Balbi ne che respinge il è primo tiro, ma sulla ribattuta l’attaccante pinerolese firma la doppietta con un tiro da posizione assai defilata, facendo 0-2.

La squadra di casa replica con gran tiro di Parascandolo che De Filippo manda in angolo e  ottiene altri due corner. Allo scadere del primo tempo è ancora la squadra di casa a sfiorare il gol, questa volta con un colpo di testa su punizione di Tamburro.

In pieno recupero la sfortuna si accanisce sulla squadra di casa, in particolare su Marrone che a causa di un inforunio è costretta ad abbandonare il rettangolo di gioco in barella, lasciando le compagne in 10 per gli ultimi secondi

A inizio secondo tempo mister Petruzzelli decide, oltre al cambio forzato Marrone-Archinà, di inserire anche Ara, Serna e Tosetto per Ballo, Parascandolo e Zizyte. I cambi si rivelano corretti al 62′ infatti la Freedom trova il gol proprio con la neoentrata Serna, la quale segna con un tiro da pochi passi, dimezzando lo svantaggio.

Le cuneesi si riversano in attacco alla ricerca del gol del pareggio, mentre il Pinerolo difende il risultato e si fa sentire con una punizione della solita capitan Gueli che esce di poco.La squadra di casa però insite e all’ 72’ Archinà manda alto di testa su calcio d’angolo.

A tre minuti dal termine Mellano viene stesa in area e per il direttore di gara è calcio di rigore.  Dagli 11 metri si presenta Tamburro che spiazza De Filippo con un destro all’incrocio dei pali: è 2-2.

Il direttore di gara concede tre minuti di recupero e nell’ultimo di questi Gueli cade in area. L’arbitro assegna il penalty alla squadra di Zorri e sul dischetto si presenta Civalleri, la quale  che però centra la traversa. L’azione non è conclusa: la sfera termina sui piedi di Aloi che non ci pensa due volte e con un destro dal limite mette la palla alle spalle di Balbi, forse coperta da compagne e avversarie, facendo esplodere il tifo pinerolese.

Negli ultimi secondi di gioco la Freedom, ancora all’arrembaggio, conquista l’ennesimo corner ma dopo una serie di rimpalli la palla termina tra  i guanti di De Filippo.  Il triplice fischio decreta il 2-3 finale le che la prima sconfitta stagionale Freedom, mentre il Pinerolo sale a quota 15 punti in campionato: a -1 dall’Orobica Calcio Bergamo, prossima avversaria proprio della Freedom.

FREEDOM-PINEROLO 2-3

Reti: 5′ 34′ Gueli, 64′ Serna, 86′ Tamburro, 90’Aloi

Ammoniti: Armitano, Ballo,Mellano, De Filippo, Borello

FREEDOM: Balbi, Marrone, Cantoro, Armitano, Zizyte, Di Lascio, Chudzik, Tamburro, Ballo, Parascandolo, Mellano All.: Petruzzelli A disposizione: Venanzi, Tosetto, Archinà, Dematteis, Cocco, Serna, Colombero, Costantino, Ara

PINEROLO: De Filippo, Barbero, Borello, Tamburini, Aimetti, Mani, Spagnoli, Civalleri, Aloi, Gueli, Ceppari All.: Zorri. A disposizione: Basso, Campanella, Fortunato, Culasso, Infossi, Barra, Favaro, Piesliakaitè, Iuliano

ARBITRO: Riccardo Dasso di Genova

ASSISTENTI: Valentina Maiolo di Torino e Akil Ethemaj di Torino